Play by Forum > (Cold City) PbF 1
[ColdCity] Pbf Avventura
Emanuele Borio:
Sophie si aggirava lentamente intorno al tavolo, introspettiva come sempre. Nota a un certo punto gli sguardi irritanti dei poliziotti. Cammina con passo deciso verso la porta, per poi chiuderla "Se non vi dispiace..."
Si avvicina poi al tavolo, per annuire a Mary. Estrae la sua vecchia macchina fotografica e comincia a scattare delle foto. Poi si avvia alla libreria alla ricerca del libro incriminato.
Carlo Antonioli:
@Mary/Care:
il colpo è preciso e non ci sono segni di lotta (la vittima è stata prima sedata). L'ospite era l'assassino, è un uomo ed è certamente molto determinato. Dicci pure come lo deduci.
@Sophie/Meme:
I poliziotti si ritirano con qualche borbottio.
Buona idea prendere delle foto, potrebbero tornarvi utili come 'strumento'.
Dopo un po' di ricerca rinvieni un libro che presenta macchie lungo i bordi. E' un libro tedesco che sembra parlare di campane.
@Bagi: anche se il tuo personaggio è più di azione, non sentirti limitato, intervieni pure.
@tutti:
Sentite bussare alla porta, si tratta del vostro autista.
"Scusate per il disturbo, mi hanno contattato dal quartier generale. Vogliono sapere se sia veramente di nostra competenza o se si tratti di un falso allarme."
Emanuele Borio:
Sophie risponde con sufficienza all'autista mentre sfoglia attentamente il libro inforcando gli occhiali da lettura "A giudicare dalle dinamiche dell'accaduto puoi riferire al quartier generale che si tratta probabilmente di qualcosa che non esula affatto dalla nostra competenza, proprio no!" esclama infine, mentre i suoi occhi si fermano su alcuni particolari del libro.
Glenda:
Adrian le comparve alle spalle, e le sussurrò a voce bassa: "Forse questo sarebbe meglio che lo leggessi io..." poi, sempre sottovoce, aggiunge "e manca qualcosa in questa stanza...qualcosa che doveva stare nel centro del cerchio perché questo rituale impostato male e officiato peggio potesse funzionare..."
Carlo Antonioli:
"Riferirò." replica l'autista. "Se serve altro mi trovate giù" ed esce.
Il testo parla del ruolo delle campane in vari rituali. Contiene diverse annotazioni a margine, compresi alcuni disegni. In uno sembra essere schematizzata una specie di campana al centro di un cerchio. In un altro c'è lo schizzo di una campana con segnate delle misure: 23 cm di diametro alla base per 29 cm di altezza. Relativamente piccola.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa