Play by Forum > (Cold City) PbF 1

[ColdCity] Pbf Avventura

<< < (6/59) > >>

Emanuele Borio:
Sophie si gira di scatto sentendo la voce di Adrian dietro di se "Sembri sperne molto di queste cose, non è vero? Tuttavia non credere che te lo lasci senza fare nulla. Come minimo lo si esamina in due. Questo libro è di sicuro molto importante per... L'indagine" gli sussurra a voce talmente bassa da sembrare una lama.
Chiude poi il libro di scatto, e fa per infilarlo nella borsa "Ma ora pensiamo al corpo. Ci serve sicuramente sapere se vi sono impronte di qualche tipo sul cadavere, no?"

Glenda:

--- Citazione ---Questo libro è di sicuro molto importante per... L'indagine
--- Termina citazione ---


Adrian annuì: "Certamente lo era per lui..." e indicò il cadavere "...perché da come ha disposto quelle" con la testa accennò alle candele "non era particolarmente preparato..."
Lasciò che Sophie mettesse il libro nella borsa.
"E sì" rispose alla prima domanda "ne so veramente molto di queste cose, e credo che, per capirci qualcosa, la mia interpretazione ti serva" girò lo sguardo intorno, tra i molti libri presenti lì "questo tipo di testi...non funziona come un manuale di cucina: vanno saputi leggere, altrimenti sarebbero accessibili a tutti, e questo li renderebbe ancora più pericolosi di quanto già non siano"
Si mise le mani in tasca e si allontanò da lei, avvicinandosi nuovamente agli scaffali. Pensò che c'erano almeno un paio di libri che avrebbe dovuto trovare il modo di far sparire da lì. Allungò una mano e li sfilò dalla libreria.

Glenda:
PS. ovviamente l'intento di Adrian è protarsi via i libri e distruggerli...

PPS. ma Bagi che fine ha fatto?

Renato Salzano:
Mary in realtà sta guardando intensamente la tavola. Nota la disposizione dei bicchieri, poi infila dei guanti di pelle e li prende entrambi e li guarda controluce con attenzione. Poi li posa.

Si riallontana dal tavolo e ci appoggia una mano vicino. Poi si riallontana, e sorride. "Si, ovvio.". Di colpo si siede su una delle due sedie tranquilla.

Pensa un po', poi si rialza. "Il corpo, giusto" dice sentendo Sophie.

Si avvicina ad esso, raccoglie i capelli in una coda con un elastico e inizia a girare e ad esaminare il corpo. Guarda la ferita passandoci le mani sempre con i guanti sopra, poi guarda il corpo con precisione estrema.

Poi si rialza e si siede su una poltrona. Si sfila i guanti e li rimette in borsa. Si scioglie i capelli che le ricadono lunghi.

"Tutto fa pensare a qualcuno che sapeva benissimo cosa faceva. Ha drogato o comunque reso inoffensiva la vittima, la trascinata dove l'abbiamo trovata, forse ha cercato di simulare o di effettuare un rituale e poi ha sferrato un solo colpo preciso e mortale. Sembra quasi un lavoro di un professionista, e il colpo per come è stato portato indica che sapeva bene come usare quel coltello. Un militare, o un poliziotto, o comunque una persona addestrata."

Poi tira fuori una confezione dalla borsa, e tira fuori dei frutti neri e rossi piccoli "volete? Mirtilli delle Alpi, direttamente dalla Svizzera." poi aggiunge come se fosse qualcosa di poco conto "ah, ed è un uomo. E probabilmente conosciuto alla vittima, anzi, era un amico o comunque una persona di fiducia per quest'ultima. Ma era fin troppo ovvio, del resto."

Poi inizia a mangiucchiare tranquilla, continuando a guardare la stanza, in particolare la disposizione dei mobili e se manca o c'è qualcosa che non dovrebbe esserci. E in generale di farsi un'idea della personalità della vittima.

Carlo Antonioli:
Sono via per un giorno, e già trovo lo scaffale vuoto :)

Più o meno quello che si poteva intuire lo avete appreso. Oggi pomeriggio posto il profilo dell'assassino, qualora vogliate aprire un conflitto con lui.
Potete anche interagire con la vicina o i poliziotti, o fare qualsiasi altra cosa.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa