Chiacchieriamo > Generale

Leggi stupide

<< < (5/7) > >>

lapo:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]E presuppone che ci sia almeno una figura, all'interno dell'istituzione parlamentare che SA dove si trovano fisicamente tali testi.
--- Termina citazione ---

Questo mi pare veramente eccessivo: se nessuno sa che  una legge esiste, come può qualcun altro essere denunciato per averla infranta?

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Fra[/cite]come siamo finiti a parlare di come funziona la legislazione italiana da una lista di leggi stupide?

Non è una lista di leggi stupide; o, meglio, la richiesta è di citazioni dalle leggi, non di "In [Stato] la legge dice che [cosa stupida]":
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]solo che vorrei le citazioni dalle leggi: non "In Alberta, se sei rilasciato dalla prigione, ti deve essere dato un fucile carico e un cavallo, in modo che tu possa cavalcare fuori della città", ma la citazione letterale della legge

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite][p]mi piacerebbe sapere che è il comma 5 della legge 437 del 22 maggio 2023[/p]
[p]Sí, mi basterebbe anche questo; la somma dei due sarebbe il massimo.[/p]

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite]Questo mi pare veramente eccessivo: se nessuno sa che  una legge esiste, come può qualcun altro essere denunciato per averla infranta?

Chiediti quante leggi infrangi quotidianamente, senza accorgertene...

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Fra[/cite]ma ho perso un passaggio, come siamo finiti a parlare di come funziona la legislazione italiana da una lista di leggi stupide?

Mi viene in mente una risposta, ma è proibita dal regolamento, quindi taccio...  :-)

Parto da questo off-topic per segnalare come in questo thread, in pratica, non ci sia nemmeno un post IN topic: va bene che siamo su "gente che chiacchiera", però, insomma...

Emanuele Borio:
I posti IT sono l'1 e forse il 2, se non sbaglio XD

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa