Chiacchieriamo > Generale
Leggi stupide
Mauro:
E, visto che Plutone è stato scoperto da uno dell'Illinois... be it RESOLVED, BY THE SENATE OF THE NINETY-SIXTH GENERAL ASSEMBLY OF THE STATE OF ILLINOIS, that as Pluto passes overhead through Illinois' night skies, that it be reestablished with full planetary status (http://www.ilga.gov/legislation/96/SR/09600SR0046.htm).
Michele Dubini:
Codice Civile
Codice Penale
E sono da wikipedia (di solito, non do molto affidamento a wikipedia).
Che poi la mole di lavoro sia immensa (non è un caso se OGNI ANNO viene pubblicato una nuova edizione del "codice", riveduta ed aggiornata. Non sono libri messi lì a fare polvere, ma entità in continua evoluzione) siamo tutti d'accordo.
--- Citazione ---Questo mi pare veramente eccessivo: se nessuno sa che una legge esiste, come può qualcun altro essere denunciato per averla infranta?
--- Termina citazione ---
Hm, non credo di avere capito bene la frase.
Nel dubbio, ti rispondo che GENERALMENTE (la discussione è ancora aperta) vale il principio dell' ignorantia legis non excusat. (La legge non ammette ignoranza)
Emanuele Borio:
Ma... Ehm... Non vorrei rompere come al solito ma... A meno che tu ritenga le leggi del codice civile e di quello penale leggi stupide certificate per ridere, il tuo commento è OFFTOPIC! Ò_Ò
Vabbè, non che sia il primo, eh... In questa discussione ce ne sono 3 di IT :P
P.S.: non che non siano collegamenti utili, però...
E grazie per averli cercati e postati! ^^
Riapro il Topic all'interno dello stesso:
--- Citazione ---
Che ci siano leggi stupide lo sappiamo tutte, e alcune sono davvero assurde (tipo: In Texas, a recently passed anti-crime law requires criminals to give their victims 24 hours notice, either orally or in writing, and to explain the nature of the crime to be committed); solo che vorrei le citazioni dalle leggi: non "In Alberta, se sei rilasciato dalla prigione, ti deve essere dato un fucile carico e un cavallo, in modo che tu possa cavalcare fuori della città", ma la citazione letterale della legge. Però al momento non sono riuscito a trovare un sito che vada oltre il dire "In questo Stato, è illegale...".
Soprattutto, vorrei trovare quelle che dicono che il tentato suicidio è punito con la pena di morte, e quella che per facilitare la scienza ha deciso che pi grego è uguale a 3 (entrambe sembrerebbe del Texas).
Idee?
Ed eccoci qui! Qualche idea? :P
Michele Dubini:
--- Citazione ---Ma... Ehm... Non vorrei rompere come al solito ma... A meno che tu ritenga le leggi del codice civile e di quello penale leggi stupide certificate per ridere, il tuo commento è OFFTOPIC! Ò_Ò
Vabbè, non che sia il primo, eh... In questa discussione ce ne sono 3 di IT :P
La parte sul vilipendio religioso e l'articolo 724, SI', li trovo stupida e certificati per ridere :D
E comunque oramai eravate partiti per la tangente :D
Comunque la smetto subito.
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: mik[/cite]La parte sul vilipendio religioso e l'articolo 724, SI', li trovo stupida e certificati per ridere
Articolo di quale codice? Parte che si trova dove? Perché li trovi stupidi? Senza riferimenti, senza citazioni, è quasi come non avere nulla...
--- Citazione ---[cite]Autore: mik[/cite]comunque oramai eravate partiti per la tangente
Con mio tentativo di riportare la cosa in carreggiata.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa