Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Mage: Sogno una realtà in cui la gente splitti i thread da sola...
Davide Losito - ( Khana ):
Boh, Marco, ribadisco, non so cosa dirti.
Per me Setting e Situation sono molto simili. Il Color è diverso se in Mage ti lasci andare al Gothic-punk, ma se prediligi la parte occulta e cosmologica, non è poi così distante.
--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Quindi torno a chiederti: quali sono queste comunanze che vedi fra i due giochi?
--- Termina citazione ---
Beh, te lo sto dicendo da due giorni :D il fatto che tu non sia d'accordo non cancella le risposte. ^^
Semplicemente... io penso ad un Actual Play di Mage... e lo trasferisco in Solipsist... e "funziona".
Poi penso ad un Actual Play di Solipsist, tipo quello di Novegro... lo trasferisco in Mage... e "funziona".
Di certo non si può fare lo stesso con D&D e Spirit of the Century...
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Boh, non so cosa dire nemmeno qui. Caccia all'uomo da parte di chi? Alla fine il problema più grosso di ogni Mage è la propria Hybris.
--- Termina citazione ---
tecnocrazia. nella visione "tipica" delle mie partite la tecnocrazia da una caccia spietata ai risvegliati, ed è un elemento fondamentale del gioco. ora, non vorrai affermare che la tua visione è più giusta della mia?
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]La parola che faceva venire i brividi sulla schiena di ogni mago non era Hybris, era Tecnocrazia.[/p][p]Il gioco che hai in mente tu c'era, ma è andato via via scemando di edizione in edizione.[/p][span class=CommentSignature][/span]
--- Termina citazione ---
Boh, ragazzi... non so... a me i brividi arrivavano da Umbrood, Paradosso, Johr, Resonance... Marauder...
Se hai un Hit Mark che ti insegue... corri in piazza in centro in mezzo alle persone e aspetti che il Paradosso si occupi del fucile al plasma (l'HyperScience è vulgar).
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]non vorrai affermare che la tua visione è più giusta della mia?
--- Termina citazione ---
No Nic, ma che sia un po' "confinata", sì.
Mr. Mario:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Se hai un Hit Mark che ti insegue... corri in piazza in centro in mezzo alle persone e aspetti che il Paradosso si occupi del fucile al plasma (l'HyperScience è vulgar).[/p]
--- Termina citazione ---
E a quel punto sei inerme quando arriva la camionetta dei governativi che ti arresta come terrorista. Mi sa che la folla gli dà anche una mano.
--- Citazione ---
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]non vorrai affermare che la tua visione è più giusta della mia?[/p]
--- Termina citazione ---
[p]No Nic, ma che sia un po' "confinata", sì.[/p]
--- Termina citazione ---
Ma il punto era che la tua visione di Mage non era (tutto) Mage. E' confinata anche la tua. Perdersi la parte dove tu cerchi di risvegliare la coscienza e l'immaginazione di un mondo assopito, braccato da chi trae potere dallo status quo 'limita' il gioco.
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]E a quel punto sei inerme quando arriva la camionetta dei governativi che ti arresta come terrorista. Mi sa che la folla gli dà anche una mano.
--- Termina citazione ---
La folla dà una mano ai governativi? E che World of Darkness è?
Senza contare che per "sparire tra la folla" (che è un'espressione assodata nel parlare normale), basta diventare invisibili o teleportarsi a casa in un momento in cui ci sono più di 3 o 4 strati di folla tra te e chi ti guarda. Alti punteggi di Arcane favoriscono il processo.
La camionetta come mi trova?
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]E' confinata anche la tua. Perdersi la parte dove tu cerchi di risvegliare la coscienza e l'immaginazione di un mondo assopito, braccato da chi trae potere dallo status quo 'limita' il gioco.
--- Termina citazione ---
Ma chi ti ha mai detto che me la sono persa? Senza contare che risvegliare il mondo non è necessariamente un interesse di un Mage, dipende dalla Tradizione (qui ha ragione Marco, i Personaggi possono essere molto diversi da Solipsist; ma se giochi un Orfano o un Hollow One, torniamo nei binari).
Comunque Mage è dichiaratamente una fonte di ispirazione diretta, Donachie conferma.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa