Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Mage: Sogno una realtà in cui la gente splitti i thread da sola...
Davide Losito - ( Khana ):
Boh, Marco, ribadisco, non so cosa dirti.
Per me Setting e Situation sono molto simili. Il Color è diverso se in Mage ti lasci andare al Gothic-punk, ma se prediligi la parte occulta e cosmologica, non è poi così distante.
--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Quindi torno a chiederti: quali sono queste comunanze che vedi fra i due giochi?
--- Termina citazione ---
Beh, te lo sto dicendo da due giorni :D il fatto che tu non sia d'accordo non cancella le risposte. ^^
Semplicemente... io penso ad un Actual Play di Mage... e lo trasferisco in Solipsist... e "funziona".
Poi penso ad un Actual Play di Solipsist, tipo quello di Novegro... lo trasferisco in Mage... e "funziona".
Di certo non si può fare lo stesso con D&D e Spirit of the Century...
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Boh, non so cosa dire nemmeno qui. Caccia all'uomo da parte di chi? Alla fine il problema più grosso di ogni Mage è la propria Hybris.
tecnocrazia. nella visione "tipica" delle mie partite la tecnocrazia da una caccia spietata ai risvegliati, ed è un elemento fondamentale del gioco. ora, non vorrai affermare che la tua visione è più giusta della mia?
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]La parola che faceva venire i brividi sulla schiena di ogni mago non era Hybris, era Tecnocrazia.[/p][p]Il gioco che hai in mente tu c'era, ma è andato via via scemando di edizione in edizione.[/p][span class=CommentSignature][/span]
Boh, ragazzi... non so... a me i brividi arrivavano da Umbrood, Paradosso, Johr, Resonance... Marauder...
Se hai un Hit Mark che ti insegue... corri in piazza in centro in mezzo alle persone e aspetti che il Paradosso si occupi del fucile al plasma (l'HyperScience è vulgar).
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]non vorrai affermare che la tua visione è più giusta della mia?
No Nic, ma che sia un po' "confinata", sì.
Mr. Mario:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Se hai un Hit Mark che ti insegue... corri in piazza in centro in mezzo alle persone e aspetti che il Paradosso si occupi del fucile al plasma (l'HyperScience è vulgar).[/p]
E a quel punto sei inerme quando arriva la camionetta dei governativi che ti arresta come terrorista. Mi sa che la folla gli dà anche una mano.
--- Citazione ---
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]non vorrai affermare che la tua visione è più giusta della mia?[/p]
[p]No Nic, ma che sia un po' "confinata", sì.[/p]
Ma il punto era che la tua visione di Mage non era (tutto) Mage. E' confinata anche la tua. Perdersi la parte dove tu cerchi di risvegliare la coscienza e l'immaginazione di un mondo assopito, braccato da chi trae potere dallo status quo 'limita' il gioco.
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]E a quel punto sei inerme quando arriva la camionetta dei governativi che ti arresta come terrorista. Mi sa che la folla gli dà anche una mano.
La folla dà una mano ai governativi? E che World of Darkness è?
Senza contare che per "sparire tra la folla" (che è un'espressione assodata nel parlare normale), basta diventare invisibili o teleportarsi a casa in un momento in cui ci sono più di 3 o 4 strati di folla tra te e chi ti guarda. Alti punteggi di Arcane favoriscono il processo.
La camionetta come mi trova?
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]E' confinata anche la tua. Perdersi la parte dove tu cerchi di risvegliare la coscienza e l'immaginazione di un mondo assopito, braccato da chi trae potere dallo status quo 'limita' il gioco.
Ma chi ti ha mai detto che me la sono persa? Senza contare che risvegliare il mondo non è necessariamente un interesse di un Mage, dipende dalla Tradizione (qui ha ragione Marco, i Personaggi possono essere molto diversi da Solipsist; ma se giochi un Orfano o un Hollow One, torniamo nei binari).
Comunque Mage è dichiaratamente una fonte di ispirazione diretta, Donachie conferma.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa