Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Mage: Sogno una realtà in cui la gente splitti i thread da sola...

<< < (6/13) > >>

Nefandus:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite][p]Riccardo, ma il discorso non è quello.
Io sto parlando di tematiche e di atmosfere, oltre che di concetti di fiction alle spalle del gioco.
Non del sistema, o meglio, non delleregole. [/p]
--- Termina citazione ---

Quando ho criticato mage prima ho criticato proprio il sistema/regole non di certo le tematiche che ritengo tra le più affascinantie "adulte" mai trattate da un GdR

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Sto proprio parlando del lato "raccontini", del lato Color + Situation.

ad esempio, nella mia concezione più "tipica" di mage, la situation deve comprendere una specie di caccia all'uomo una resistenza in stile "visitors". questo lato di mage in solipsist non c'è direttamente.
il fatto è che il mage che hai in mente tu, anche come color, non è lo stesso che hanno in mente gli altri.

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Hai presente quando la gente dice che Polaris assomiglia a Werewolf? Questo è il discorso...

esatto. la cosa giusta da dire sarebbe "assomiglia a certe visioni personali di werewolf"

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]ad esempio, nella mia concezione più "tipica" di mage, la situation deve comprendere una specie di caccia all'uomo una resistenza in stile "visitors"

Boh, non so cosa dire nemmeno qui. Caccia all'uomo da parte di chi? Alla fine il problema più grosso di ogni Mage è la propria Hybris.

--- Citazione ---[cite]Autore: Nefandus[/cite]Quando ho criticato mage prima ho criticato proprio il sistema/regole non di certo le tematiche che ritengo tra le più affascinantie "adulte" mai trattate da un GdR

Infatti per questo ti avevo detto che la risposta alla mia domanda era In Topic nell'altro thread... ^^

Marco Costantini:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Marco, ma stai parlando del (solo) sistema?
Chiaro che il sistema c'entra molto poco. Ma siamo sempre a 1/5 del gioco totale...

No, io sto parlando delle cose differenti che sono:

Personaggi: diverso
Sistema: diverso
Setting: diverso
Colore: diverso

Al massimo al massimo potrei, se mi sforzo proprio tanto, dire che la Situazione c'assomiglia (tizi che possono modificare la realtà con la forza di volontà, ma anche così, questa è solo la punta dell'iceberg della Situazione).
Direi che quell' 1/5 piuttosto è al rovescio.
Quindi torno a chiederti: quali sono queste comunanze che vedi fra i due giochi?

Mr. Mario:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]ad esempio, nella mia concezione più "tipica" di mage, la situation deve comprendere una specie di caccia all'uomo una resistenza in stile "visitors"[/p]
[p]Boh, non so cosa dire nemmeno qui. Caccia all'uomo da parte di chi? Alla fine il problema più grosso di ogni Mage è la propria Hybris.[/p]

No, guarda, qui Domon ha ragione. L'aspetto 'minoranza oppressa che crede ancora che il mondo posso essere un posto meraviglioso, braccata dal sistema che vuole che tutto sia grigio e incasellato' c'era, a gradazioni diverse, in tutte le edizioni di Mage. La parola che faceva venire i brividi sulla schiena di ogni mago non era Hybris, era Tecnocrazia.

Il gioco che hai in mente tu c'era, ma è andato via via scemando di edizione in edizione.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa