Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Mage: Sogno una realtà in cui la gente splitti i thread da sola...

(1/13) > >>

Nefandus:
[size=15]POST OFF-TOPIC SPLITTATI DA UN ALTRO THREAD[/SIZE]



--- Citazione ---[cite]Autore: El Rethic[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: vodacce[/cite][p]Potreste darmi più notizie in merito sul gioco? Come funziona? Che caratteristiche ha? setting? regole?[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Solipsist si ispira fortemente ad alcuni capisaldi di Mage e ha alcuni influssi di Nobilis (poi certo ci sono altre influenze minori, ma questo lo lascio a parte).
Il mondo di Solipsist è un mondo in partenza molto simile al nostro.
Il concetto di base è che la realtà del mondo (e quindi la verità) viene plasmata da degli esseri infinitamente piccoli (gli anumalucoli) s[...][/p]
--- Termina citazione ---


Che figo! sembra effettivamente un Mage non-dissociato (nel senso che Mage aveva un ambientazione fighissima ma il Crunch e le regole tendevano a rispecchiare ben poco della libertà che un mago avrebbe dovuto avere).

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: Nefandus[/cite](nel senso che Mage aveva un ambientazione fighissima ma il Crunch e le regole tendevano a rispecchiare ben poco della libertà che un mago avrebbe dovuto avere).
--- Termina citazione ---

Non sono per niente d'accordo :D
Puoi spiegarti meglio?

Kagura:
Concordo con Khana. Personalmente, Mage lo trovavo anche troppo libero (alcune cose erano dannatamente vaghe). Questo Solipsist sembra interessante, mi fa pensare ad alcuni aspetti di Shin Megami Tensei 3 e già questo lo rende attraente. Resto collegato per sapere di più sull'edizione italiana :)

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Non sono per niente d'accordo :D
Puoi spiegarti meglio?
--- Termina citazione ---


ehm? l'hai provato mage "da manuale", no? le regole della magia erano appiccicate sopra uno strato siml-gurps (come vampiri o exalted), non certo il fulcro del gioco.


--- Citazione ---[cite]Autore: Kagura[/cite]Mage lo trovavo anche troppo libero (alcune cose erano dannatamente vaghe)
--- Termina citazione ---


"vago" e "libero" non sono sinonimi. anzi, nei gdr spesso sono contrari.


--- Citazione ---[cite]Autore: El Rethic[/cite]Il concetto di base è che la realtà del mondo (e quindi la verità) viene plasmata da degli esseri infinitamente piccoli (gli anumalucoli)
--- Termina citazione ---


ma non si chiamavano midichlorian?

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]ehm? l'hai provato mage "da manuale", no? le regole della magia erano appiccicate sopra uno strato siml-gurps (come vampiri o exalted), non certo il fulcro del gioco.
--- Termina citazione ---

veramente, io l'ho sempre giocato in maniera esattamente contraria: mai fatto un tiro mondano, usavamo solo le sfere e il sistema di magia; che per me rimane uno dei più completi mai prodotti. Di questo però non parlo qui, semmai ne parliamo in un altro thread.
Ad ogni modo, la mia domanda a Nefandus serviva a capire cosa lui si aspetta da Solipsist e cosa intenda quindi per "libertà" riferito ad un contesto di un gioco come questo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa