Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Mage: Sogno una realtà in cui la gente splitti i thread da sola...
Marco Costantini:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Meh...
--- Termina citazione ---
?
(andiamo per minimalismi, no?...anche se avendo scritto questa frase invece che postare solo il punto interrogativo mi fa perdere la gara...non son proprio bravo a vincere in nulla :) ).
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]L'unica cosa che hanno in comune è l'idea che ci siano dei tizi in grado di manipolare la realtà (che è un'idea nemmeno tanto originale).[/p]
[p]Meh...[/p]
Ò_Ò
Davide Losito - ( Khana ):
Credo sia vagamente la cosa fondamentale.
Non è un semplice "recito una formula e cambio la realtà", ma un voler soggettivamente imporre una propria versione della realtà, più difficile da attuare tanto più è diversa da quella consensuale.
definire questa parte con un "soltanto", lo trovo alquanto riduttivo.
La differenza e che in solipsist non c'è un consensus.
Marco Costantini:
Forse non ci siamo capiti, ma quel "soltanto" era lì proprio per sottolineare quanto i due giochi siano agli antipodi: hanno in comune un concetto, nemmeno tanto originale, che è quello del "manipolare la realtà". Come i due giochi lo fanno è quanto mai diverso.
Solipsist è personale e intimista e ti mette in gioco. Mage è...bhe...si può dire "pfui" in televisione.
Per questo ho scritto dopo aver letto:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Non a caso, quella della magia è anche la parte che viene "rielaborata" da Solipsist;
Come se la differenza fra i due fosse che Solipsist "rielabora" la magia di Mage.
Solipsist non rielabora per niente la magia di Mage, fa tutt'altro e, partendo da un concetto comune (Cambio di realtà) tira fuori una cosa assolutamente diversa.
Davide Losito - ( Khana ):
Non so cosa dirti. Io durante la traduzione, i test e la revisione di Solipsist, ci ho visto una marea di punti di contatto con Mage.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa