Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Ha senso chiamarsi GDR?
Marco Amicone:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Il problema non è questo, ma cheall'interno della comunità dei giocatorisi arriva a farsi seghe mentali enormi su cosa è o non è gioco di ruolo
--- Termina citazione ---
Beh, il problema secondo me è anche questo...
Il gdr è sputtanato all'infuori della cerchia di appassionati e gli appassionati fanno di tutto per peggiorare la situazione con trip mentali senza senso... Probabilmente questo è anche una causa della diffidenza verso il gioco di ruolo!
Emanuele Borio:
--- Citazione ---KKKKK nei bordelli. Così si possono anche fare live.
Sarebbe difficoltoso giocare con un pugnale nello stomaco. Ma ovviamente molto divertente U_U
Basta che non ci giochino due uomini Ò_Ò
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]KKKKK nei bordelli. Così si possono anche fare live.
Arriva, arriva... ^_^
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Sarebbe difficoltoso giocare con un pugnale nello stomaco. Ma ovviamente molto divertente U_U
Beh, pugnale finto e marmellata per il sangue, così poi... Ok, la pianto.
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Basta che non ci giochino due uomini Ò_Ò
Che limitato che sei, basta una piccolissima modifica di Color è voilà, lo adatti ai tuoi (tu generico) gusti, se la sexy ninja non ti piace.
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: mirkolino[/cite]2) come chiamare un gioco da proporre ai negozianti? io ho scritto VdE ed adesso che sta prendendo una indubbia piega forgita (che ci posso fare mi hanno riprogrammato il cervello certi giochi!) trovo negozianti e distributori che storgono il naso perchè non capiscono cosa sto vendendo, non è un GDR come gli altri, non è cartonato con 600 pagine? non ci sono razze e classi? dove lo metto/vendo?
questo è un problema di altra natura. ed è il motivo per cui alcuni editori mi odiano un po': sostanzialmente credo che gli interessi di un autore o di un giocatore di gdr non siano sufficientemente ben allineati con gli interessi di negozianti e distributori. e non ci si può far nulla, bisgna trovare nuove strade. perchè mai un negoziante dovrebbe spingere il tuo gdr bellissimo con in 100 pagine permette di giocare tranquillamente, quando può spingere un gdr di 600 paginecon 10 espansioni? e, tra l'altro, perchè dovrebbe spingere il gdr di 600 pagine quando comunque farebbe più soldi se ti faccessi iniziare magic, o warhammer? dal loro punto di vista è una mossa stupida.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mark[/cite]Se il manuale è in svedese e devi costruirtelo da solo, certo! :p
I manuali dell'IKEA sono senza parole, miscredente! :P
Certo, un manuale di GdR senza parole lo vorrei proprio vedere! O__O;
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa