Archivio > General

Un aiuto matematico

<< < (5/7) > >>

Ezio:
Grazie, Mauro.

Richiesta aggiuntiva (sono esoso, lo so. Posso compensare con consulenze storico/letterarie, se vi servissero...). È possibile quantificare? Non so con che strumenti, davvero, ma vi è possibile dirmi, in un qualche modo, QUANTO è più facile o difficile per Pippo entrare in possesso della sua famigliola reale?
Non ho idea se quello che chiedo è possibile, vi avverto. Siamo davvero in un campo che per me è etrusco. ç_ç
Anzi, peggio... un po' di etrusco l'avevo studiato ç_ç

Mauro:
È possibile, credo di sí; come... vedo se mi viene in mente qualcosa, ma temo che vada oltre i miei ricordi/studi di statistica.

Mr. Mario:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]PS: Tutto questo per poter usare coppe, bastoni, denari e spade invece di picche, quadri, cuori e fiori :-P[/p]
--- Termina citazione ---


Ho come l'idea che se dici ai fiorentini (o ai genovesi, o ai milanesi, o ai piemontesi) che le loro carte non hanno un sapore italiano, loro si offendano. Anche perché le carte piacentine e napoletane, che sono le più diffuse, sono di origine spagnola.

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]o ai piemontesi
--- Termina citazione ---

Io faccio finta di niente, anche perché se me la prendo poi lui non sa se scusarsi con me o con te :P

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Ho come l'idea che se dici ai fiorentini (o ai genovesi, o ai milanesi, o ai piemontesi) che le loro carte non hanno un sapore italiano, loro si offendano. Anche perché le carte piacentine e napoletane, che sono le più diffuse, sono di origine spagnola.
--- Termina citazione ---


Stiamo parlando del Risorgimento, ovvero della Guerra d'Espansione Sabauda.
A Torino quali usano?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa