Archivio > General
Manifesto filosofico del gioco sano
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]Seriamente... non posso mandare a fanculo della gente solo perché non gioca a quello che gioco io.
--- Termina citazione ---
non perchè non gioca a quello che vuoi te... ma per il modo in cui non lo gioca!
o comunque: chi cazzo a detto di mandarli affanculo? da quando in qua "smettere di giocare con una persona con la quale giocare non è divertente" equivale a un fanculo? solo nel sacro gruppo del gdr si possono concepire queste cacchiate che ti avvelenano l'esistenza... è solo un'altro degli innumerevoli ricatti mimetizzati di parpuzio... se sena il gioco l'amicizia regge, bene. se non regge, non era una grande amicizia tanto per cominciare...
Darcadia:
Non posso che quotare Domon.
Gioco e amicizia sono cose ben distinte che possono toccarsi ma non sono strettamente collegate. Io un giocatore che mi dava problemi e la buttava sul personale per ottenere vantaggi alla fine l'ho estromesso dal gioco (mi sono consultato anche con gli altri per avere un parere esterno, ma non voglio entrare nei dettagli, basti dire che ci ho riflettuto e ho ascoltato prima di arrivare alla decisione). Ci siamo risentiti poco tempo dopo ed è stato lui a farsi vivo per primo per fare cose non legate al gioco di ruolo. Se non lo avesse fatto avrei pensato che forse non era poi un grande amico. E se avessi ceduto secondo me avrebbe pensato che il suo comportamento era lecito e naturale.
Matteo Suppo:
dio santo, quante volte lo devo dire che non sono degli idioti ma gente con cui semplicemente NON POSSO giocare, causa distanza?
Non è "Il mio gruppo". Non sono neanche amici tra di loro a momento. Sono degli amici sparsi che ho per l'italia.
Ivano P.:
Scusate ma Vanilla mi ha segato il post di risposta che avevo fatto ieri.
Comunque avevo frainteso parlavo di fare un passo oltre.
Spesso vedo gente che fa post per spiegare il perché un dato modo di giocare non è sano e usa termini forgiti.
E giustamente sembra a volte che il BM ti dica come devi giocare
Quello che vorrei è una cosa stile "impara l'arte, dimentica l'arte, usa l' arte" tipo "Il master (se presente) non deve a tutti i costi far andare la storia come vuole lui, anche se ci riuscirà questo non vuol dire che i giocatori si divertiranno".
Appena posso riscrivo quel che ho perso scusate
Niccolò:
pratica vuoi un manifesto di buone norme... ma anche quello non va bene: quello che è una buona norma in un gioco può essere una cattuiva idea in un'altro...le norme sociali ESISTONO GIA', non dobbiamo spiegarle. le norme di gioco, invece, dovrebbero stare nel regolamento.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa