Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Richiesta di aiuto! come spiegare certi argomenti

<< < (5/18) > >>

Polpaccio:
Perdona se insisto....
ma tu glielo hai presentato come GDR prima di farceli giocare?

Mirko Pellicioni:
si certo ho parlato loro dei nuovi GDR ecc. ecc. e che sarebbe stato bello provarli, di 30 perosne mi hanno risposto in 4 e di quei 4 3 postano in quella discussione!!!!!!!

SIGH! :(

gli altri giocano SOLO a D&D 3.cacca con pochissime eccezioni!

NOTA: ad essere sincero ho 5 giocatori che dalla 3.cacca stanno provando con me una campagna in 4a edizione, per ora va benino

1 ha le morroidi a solo giocarla e penso ci lascerà presto!
1 è entusiasta e penso giocherà anche ad altro
3 sono un pò freddini ma debbono ancora prenderci le misure

Polpaccio:
Come disse un cliente nostro che ha un Ferrari (non me, eh? :-D) "a questo mondo bisogna imparare a vendere la carta igienica usata. Quella nuova son bravi tutti"

tu presentali come altri giochi....

fregatene (scusa il termine forte) della definizione che dai tu.

E riguardati il film di Alberto Sordi "Il presidente del Borgorosso FC". ;-)

Ci sono persone per cui "definizione=quello che credono la definizione dica".
Se ti dico "botte" tu non pensi ad abitazione. Diogene il Cinico ci viveva, eppure; per lui era la sua casa. :-)

Dì che sono giochi senza timore.
Non muori se non li considerano giochi di ruolo (anche se tu pensi il contrario) nè il mondo si mette a girare in senso opposto.... :-D

Edit su 4a edizione:
A me ha sempre fatto schifo D&D fino alla 4a.... :-)

E' un problema di abitudine...
sto già "litigando" su altri forum per discorsi estetici;

mi pare che ci sia una mentalità troppo illuminista dominante.

Ricordiamoci Einstein che è meglio.... ;-)

Moreno Roncucci:
Mmm... anche se rimani a giocare lì, Mirko, io ti consigliere di cercare di organizzarti a giocare (magari anche solo come eventualità) in altri posti.

Perchè da come lo descrivi quello è un posto "avvelenato". Metti caso che trovi qualcuno che non abbia subito questo "indottrinamento". Diciamo magari anche due ragazze che non hanno mai giocato ad un gdr, va'.

Le porti in associazione e tempo mezz'ora sono tutti lì a dire che va bene, quei giochini li' sono divertenti per una sera, ma dovrebbero provare il "VERO GDR" (Parpuzio, giocato in maniera totemica con il manuale di D&D3. sul tavolo). Gente magari si unisce al tuo gruppo solo per lamentarsi e spingere a chiudere quella campagna e passare a D&D3.5 con loro, etc, e altre menate di questo tipo.

Ti conviene cercare un posto più tranquillo per giocare. (Poi magari mostrano più rispetto di quello che immagino io adesso e non ti servirà, ma sono abbastanza pessimista)

Poi, non so quanto sia adatto D&D4 come gioco "di rottura": da quello che ne sento è "too little, too late", c'è sempre il confronto con le edizioni precedenti e il "culto" di D&D. Per me ti conviene puntare su qualcosa di radicalmente diverso. Esaltare le differenze, non le somiglianze. Se devi essere la Pecora Nera, fai il Rivoluzionario Che Rovescia l'Ordine Costituito, non il consigliere della corrente di minoranza che propone minime modifiche che vengono sempre bocciate...

(nessuno ha mai avuto l'idea di fare magliette di Che Guevara con la scritta "say yes or roll the dice"?  ;-)  )

Emanuele Borio:

--- Citazione ---(nessuno ha mai avuto l'idea di fare magliette di Che Guevara con la scritta "say yes or roll the dice"? ;-) )
--- Termina citazione ---

Questa me la segno cazzo. ò_ò

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa