Autore Topic: Play Modena: Organizziamo qualcosa?  (Letto 40848 volte)

Play Modena: Organizziamo qualcosa?
« Risposta #45 il: 2010-02-08 12:19:48 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Come mai? C'è un'idea di quando si saprà se ci sarà o no?

Le persone ultimamente attive del FC saranno a Play per motivi differenti e non si è trovato nessuno che voglia prendersi carico della gestione della segreteria e delle attività.
In più, ci sono conferme per presenze sotto alle 10 unità, quindi non c'è nessun motivo per richiedere spazi dedicati ad attività che non ci saranno.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Suna

• Visitatore
« Risposta #46 il: 2010-02-08 12:37:50 »
Vista l'uscita di SotC la mia presenza sarà IMPERATIVA. Tenetemi un posto per uno qualsiasi degli slot demo!
Poi magari se c'è tanta gente e gli slot demo si riempiono lasciando fuori possibili giocatori, se qualcuno ha voglia di farmi da cavia con Beyond The Mirror, ben volentieri lo porterei.

Iacopo se ci sei pretendo un playtest di Ravendeath! O anche un altro playtest di Moonfolk, se da quel di GiocaPadova hai effettuato cambiamenti rilevanti :)
« Ultima modifica: 2010-02-08 12:38:14 da Suna »

Iacopo Frigerio

• Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 2010-02-08 13:59:03 »
Uhm... Impegni editoriali mi portano a dovermi consumare in Elar, Cold City, Solipsist e Covenant. Con particolare riguardo sulla nuova uscita Solipsist.
Per la verità modifiche rilevanti a Moonfolk le ho fatto per la parte che riguarda il master, con poteri più definiti e che influenzano le moonfolk, ma non so se avrò effettivamente tempo per proporlo.
Ravendeath è più probabile, come sponsorizzazione alla futura edizione :-)
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Suna

• Visitatore
« Risposta #48 il: 2010-02-08 14:03:37 »
Beh, una volta che ci si trova, vediamo se riesci almeno ad organizzare per Ravendeath... e sarebbe per me stupendo se riuscissi a trovare il tempo per provare Beyond the Mirror.
Per gli altri giochi Coyote... provati tutti tranne Solipsist, quindi magari quello lo provo volentieri, anche se magari non a discapito di Ravendeath :)

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 2010-02-08 16:03:45 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Domanda che può avere un certo peso: se uno porta eventi, l'ingresso è gratuito o si paga comunque?[/p]
[p]la cosa migliore è chiedere li. credo sia gratuito, gli altri anni lo era[/p]
[p]La presenza del Flying Circus a Play non è una certezza, anzi, per come stanno le cose in questo preciso momento è assai probabile che -NON- ci sia uno spazio dedicato al FC.[/p]

dacci una mano ulteriore: chi organizza i gdr?

Iacopo Frigerio

• Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 2010-02-08 18:04:40 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]dacci una mano ulteriore: chi organizza i gdr?

Che intendi? Nel senso che non ho proprio capito che cosa stai chiedendo
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

« Risposta #51 il: 2010-02-08 18:14:52 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]dacci una mano ulteriore: chi organizza i gdr?

A livello FC, nessuno. Si era candidato Dagon, ma ha detto che non ce la fa quindi non esiste nessun referente.
Oltretutto al momento, a parte un live di Silvia Brunati, gli unici eventi proposti sono miei e di Iacopo, quindi non ci fa molta differenza usare gli spazi di Coyote, eventualmente.

A livello Play, c'è un post non ricordo se su GdRitalia o sulla Tana dei Goblin dove ho anche partecipato e proposto di fare un palinsesto condiviso, ma, OVVIAMENTE, non mi hanno dato nessuna risposta.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 2010-02-08 18:18:32 »
Citazione
[cite]Autore: El Rethic[/cite]Che intendi? Nel senso che non ho proprio capito che cosa stai chiedendo

uno che voglia fare demo o partite di gdr a play, dove si rivolge?

« Risposta #53 il: 2010-02-08 18:22:54 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]uno che voglia fare demo o partite di gdr a play, dove si rivolge?

Beh, comunque sicuramente non al FC :D
Al FC al massimo ti ci rivolgi se vuoi fare demo dei giochi FC ^^

Cmq ti ho risposto sopra

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 2010-02-08 18:28:06 »
Esiste la possibilità di organizzare tavoli portando dei giochi?
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Iacopo Frigerio

• Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 2010-02-08 18:47:49 »
Bisogna rivolgersi all'organizzazione di Play e fare richiesta (gli indirizzi sono sul sito) probabilmente chiedete a Keps.

Il FC per molti motivi disponeva di spazi gratuiti, ma è difficile si ripeta un'occasione così per altri. Rimane l'area nostra (dove nostra intendo Narrattiva/Janus/Coyote), certo non parlo a nome degli altri, ma penso che con quello che ci hanno voluto far pagare i tavoli vorrei usarli proprio per le demo dei giochi editi da me o al massimo dei miei eventi (vedi RavenDeath e Moonfolk, ma anche altro di Davide o del branco).

L'altra alternativa è sentire cosa hanno da proporre negli spazi liberi della Tana del Goblin, magari siccome sono liberi vi lasciano giocare liberamente a quello che volete. Forse è una mossa disperata....

Quanto a Domon, dipende che cosa vuoi fare, ma quella è una domanda da fare all'organizzazione. Riguardo a cose fuori dal consueto purtroppo mi pare di capire che stavolta l'FC non si muova (oddio non è ancora detto e comunque io, Vito e Davide ci siamo)  quindi rimaniamo noi tre case. Ci sono cose più tradizionali, se non sbaglio ad esempio il gruppo chimera... Ma non penso a te interessi questo

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 2010-02-08 18:56:11 »
Bene, quindi, visto che sarà una cosa abbastanza da organizzarsi portare vari giochi e probabilmente si dovrà pure pagare, qualcuno vuole che porto qualcosa?

Magari Glenda o Tozzie, o Ezio&Co. Se vogliamo farci una slot o simili, potrebbe essere un'occasione.

P.S.: A Play vengo con una maglietta che sto facendo fare, Nera, taglia XXXL con una scritta enorme in bianco latte:
"MEME ò_ò" e sotto: "DIMMI SEMPRE DI Sì O TIRA I DADI"
Sappiatelo, sarò riconoscibile. ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Rafu

• Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
« Risposta #57 il: 2010-02-08 23:05:34 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]uno che voglia fare demo o partite di gdr a play, dove si rivolge?[/p]
[p]Beh, comunque sicuramente non al FC :D
Al FC al massimo ti ci rivolgi se vuoi fare demo dei giochi FC ^^[/p]

Ehm... qual è la differenza tra "gdr" e "giochi FC"?  ^_^;;;

Comunque, se ci sono utenti di questo forum che vorrebbero fare gdr a Play al di fuori di ciò che concerne le varie uscite delle case editrici, suggerirei innanzitutto di tirare le fila di quanti siete e che cosa vorreste fare. A quel punto potreste benissimo eleggere un coordinatore, decidere che vi riconoscete nel manifesto del Flying Circus (*) e provare a chiedere spazi gratuiti a nome del Flying Circus. Che l'organizzazione potrebbe decidere di darvi, o meno.

Per quanto riguarda la possibilità di entrare gratuitamente alla manifestazione, credo sia ancora in vigore il principio ereditato da ModCon secondo cui chi entra principalmente a "lavorare" per la buona riuscita della manifestazione non paga niente (solo per quella giornata). In passato, però, ci sono anche stati casi in cui si è dovuto discutere per un po' con l'organizzazione per arrivare a stabilire quante ore di organizzazione eventi gdr al giorno costituissero il minimo per potersi considerare uno che entra "principalmente a lavorare" vs uno che cerca un pretesto per entrare a giocare gratis.

* Manifesto del Flying Circus: secondo alcune leggende, tale documento fu stilato da una creatura mitologica detta "l'Elementale della Moderazione" o anche "della Conciliazione"; in conseguenza di ciò, continua la leggenda, l'unica maniera per non riconoscersi nel manifesto del F.C. è sforzarsi attivamente di leggervi dei significati nascosti per poi fingere di essere in disaccordo con tali significati nascosti immaginari. Io se voglio ci riesco, ma solo come esercizio mentale.

Rafu

• Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
« Risposta #58 il: 2010-02-08 23:06:47 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]P.S.: A Play vengo con una maglietta che sto facendo fare, Nera, taglia XXXL con una scritta enorme in bianco latte:
"MEME ò_ò" e sotto: "DIMMI SEMPRE DI Sì O TIRA I DADI"
Sappiatelo, sarò riconoscibile. ò_ò

Fanmail.

(E una fanmail anche a tua mamma, al puro scopo di evitare che tu ne abbia più di lei e poi ti monti la testa!)

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 2010-02-09 00:18:51 »
Citazione
[cite]Autore: El Rethic[/cite]Quanto a Domon, dipende che cosa vuoi fare,

io? lo dicevo per i "nostri" co-forumiti! io ho lo spazio janus.

se comunque NON ci sarà uno spazio per i gdr "liberi", e FC non lo creerà, dovremmo meditare se metterci d'accordo con keps e fare qualcosina noi. o trovare magari dei volontari. non possimo essere gli unici a fare dei gdr decenti a modena, cacchio!

se davvero FC non ci sarà (ma noooo! :( diamine) potremmo cominciare a pensare di muovere qualcosa sotto il nome di gentechegioca...

Tags: