Autore Topic: [Pbc] Sorcerer - Medioevo cristiano  (Letto 11004 volte)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Pbc] Sorcerer - Medioevo cristiano
« Risposta #45 il: 2010-02-13 15:59:51 »
Non è per forza obbligatorio che i PG si conoscano nè che siano nello stesso posto all'inizio.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[Pbc] Sorcerer - Medioevo cristiano
« Risposta #46 il: 2010-02-13 17:37:35 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Non è per forza obbligatorio che i PG si conoscano nè che siano nello stesso posto all'inizio.[/p]


Anche quello è vero, infatti lo avevi accennato, non ci avevo pensato :p

Suppongo sia simile a NCaS da questo punto di vista...

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Pbc] Sorcerer - Medioevo cristiano
« Risposta #47 il: 2010-02-13 18:09:25 »
Exactly.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[Pbc] Sorcerer - Medioevo cristiano
« Risposta #48 il: 2010-02-13 18:38:44 »
Io, a 'sto punto, butto giù la scheda. :-P

Alison de la Rose d'Or

Punteggi

Stamina 2 (Naturalmente In Forma), Will 4 (Attrice Nata), Lore 4 (Pazza).
Copertura 4 (Fanciulla di nobile famiglia)
Umanità 4
Prezzo -1 (Vittima) - si applica a ogni tentativo di imporre la propria volontà su quella degli altri o di resistere alle angherie altrui.

Stregoneria

Il Telltale di Alison è il fatto che più un adulto le si avvicina, più il suo respiro si fa affannoso e pesante, come se soffrisse d'asma, mentre la sua pelle si copre di sudore freddo.

Alyaume è un Camminatore (ringrazio Wualla per la bella traduzione di Passing *_*) con l'aspetto di uno splendido gentiluomo. Il suo Telltale è il sorriso che snuda tutti i denti fino alle gengive ed è leggermente più largo di quanto parrebbe possibile su di un viso umano.

Stamina ???, Will 7, Lore 6, Power 7 (O_O)
Abilità: Confuse, Cover (Gentiluomo), Fast, Link, Special Damage (Morso), Vitality.

La Brama di Alyaume è la libertà: invidia il libero arbitrio degli esseri umani. Il suo Bisogno è la carne umana.
« Ultima modifica: 2010-02-13 18:39:35 da Klaus »
Anche io ho un blog

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Pbc] Sorcerer - Medioevo cristiano
« Risposta #49 il: 2010-02-13 19:03:03 »
Va bene ma... Senza one-sheet non abbiamo i descrittori degli scores e quindi i tuoi potrebbero non essere validi, inclusi, e senza riferimenti ai test.

Solo quello. Per il resto il PG penso vada bene.

P.S.: Ripeto comunque che io il gioco lo conosco non moltissimo bene, perciò se tu, Klaus, ne sai meglio di me, puoi sempre farlo tu il Master. As you wish.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[Pbc] Sorcerer - Medioevo cristiano
« Risposta #50 il: 2010-02-13 19:13:24 »
E famola sta one-sheet, no? :-P
Come GM il gioco l'ho già provato, ora vorrei provare a vederlo dal punto di vista del giocatore. ^_^
Anche io ho un blog

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Pbc] Sorcerer - Medioevo cristiano
« Risposta #51 il: 2010-02-13 19:28:56 »
Ok allora saprai darmi consigli XD

Per la one-sheet devo trovare il fottuto tempo. Ò_Ò
Sono straimpegnato nei weekend(e vorrei ben vedere)

Se ne riparla lunedì.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[Pbc] Sorcerer - Medioevo cristiano
« Risposta #52 il: 2010-02-14 02:26:12 »
Forse il Telltale di Aleison è un po' troppo debole; alla fine, qualsiasi ragazzina che abbia subito violenza potrebbe tranquillamente averlo, e non è legato al fatto di essere o meno uno stregone. Farlo passare per la psicologia del personaggio (ossia: io ho un demone - riconoscibile dal sorriso inquietante - che è una proiezione del mio inconscio ferito dalla violenza subita da bambina, quindi quando mi vedi sudare e se sai delle violenze subite, puoi intuire che io sia uno stregone) mi sembra un percorso troppo arzigogolato.
Il Telltale dovrebbe essere un marchio rivelatore agli occhi di chi sappia leggerlo: magari non immediato o evidente, ma comunque decodificabile (esempi del manuale: per i personaggi: un particolare tatuaggio sul petto, il guardare sempre fisso nelle pupille degli interlocutori, il segno di un morso non riconducibile ad alcuna creatura; per i demoni: un demone oggetto a forma di anello ha un occhio rosso come rubino che si muove di tanto in tanto, un demone in forma umana ha pupille da gatto ["Ha gli occhi di suo padre!"]).

Comunque, guardo di postare entro breve anche io il mio personaggio, ché mi sta prendendo bene.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Pbc] Sorcerer - Medioevo cristiano
« Risposta #53 il: 2010-02-14 03:18:18 »
Già che ci sei se hai tempo, puoi postare la creazione del PG per Mark? Io sono sobbarcato dagli impegni.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Anche io ho un blog

[Pbc] Sorcerer - Medioevo cristiano
« Risposta #55 il: 2010-02-14 14:11:53 »
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite][p]Malinkare i post di Moreno in questa discussioneno? :P[/p]


Non conoscevo, provvedo! :D

[Pbc] Sorcerer - Medioevo cristiano
« Risposta #56 il: 2010-02-14 14:47:35 »
Ottimo, stavo per scrivere io la creazione, ma lì è già perfetta.
Aggingo solo la scheda, per avere un riferimento visivo: http://playsorcerer.files.wordpress.com/2010/02/sorcerer-character-sheet.pdf

[Pbc] Sorcerer - Medioevo cristiano
« Risposta #57 il: 2010-02-14 16:42:43 »
Provo a fare una bozza di scheda, per ora senza troppe info sul Background (ci devo ancora pensare).

Lorenzo

Stamina: 3 (Atletico)
Will: 5 (Senso del Dovere, Sicuro di se)
Lore: 2 (Fede)
Cover: 5 (Inquisitore)
Humanity: 5
Prezzo: -1 (Crisi dei Valori) Si applica quando è la sua fede ad essere messa sotto processo
Telltale: Occhi (Sia iride che pupilla) di un azzurro estremamente chiaro

Demone

Nome: Thronus

Un Trono, un tipo di angelo, almeno questo è quello che il mio personaggio crede che sia...
Crede sia stato mandato da Dio per aiutarlo nel suo dovere o viceversa per metterlo alla prova.

Non conosco i poteri dei demoni, quindi attendo che qualcuno mi dia un infarinata, il tipo potrebbe essere Inconspicuous o addirittura Parasite...

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Pbc] Sorcerer - Medioevo cristiano
« Risposta #58 il: 2010-02-24 02:24:58 »
Mi tiro un mega schiaffone per essermi dimenticato di questo progetto. SBAM!
Appena posso mi faccio sta benedetta One-Sheet e proviamo ò_ò

Scrivo per tirare su il Topic così mi rimane come un post-it per i giorni a venire ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Pbc] Sorcerer - Medioevo cristiano
« Risposta #59 il: 2010-02-24 05:24:26 »
Avviso tutti che ho creato un Topic per permettere a tutti di sapere dei miei spostamenti e rimembrarmi gli impegni che ho preso con i vari PbX, visto che ora gioco davvero a tanta roba, può capitare che mi dimentico di qualcosa, oppure che capiti che mi assenti per un pò. Per tutte queste esigenze, ho aperto il Topic. Il Link è in firma.

P.S.: procedo a copiaincollare questo commento in lungo e in largo nella sezione ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: