[cite]Autore: Mark[/cite]Pensa che una volta ho letto un commento da una parte (si parlava però dell'acquisto di Anime) di un tipo che si diceva scandalizzato dal fatto che le trasmittenti televisive italiane pensino più ai soldi che a quello che acquistano...
Certo! Da che mondo e mondo le aziende lavorano per la gloria, mica per vivere, anche gli impiegati, sono tutti lì perché altrimenti non sanno come riempire la giornata, poveri noi...
Occhio che la questione è meno semplice di così.
Dare per scontato che un'azienda non debba avere altro scopo che il profitto è un modo di pensare che porta dritto al liberismo, che è la MORTE AUTOMATICA (IMO, ma sono in buona compagnia) del Libero Mercato.
Di recente (fonte: la mia tesi di laurea
e, più seriamente, le fonti in essa citate) s'è aperto un ampio dibattito su quali possano/debbano essere le priorità di un'azienda.
Se poi c'è un'azienda a partecipazione statale come la RAI, lo Stato ha il diritto/dovere di supplire alle carenze e alle distorsioni degli attori (aziende e altri enti) privati... Ma ci stiamo allargando PARECCHIO, temo.