Autore Topic: Sfida (amichevole) Rafman-Cybertroll  (Letto 19432 volte)

Suna

• Visitatore
Sfida (amichevole) Rafman-Cybertroll
« Risposta #45 il: 2010-02-01 13:24:19 »
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]Vabbè,La corazzata Potemkin. E' oooold :P[/p][p](Si può sostituire la comunque encomiabile stretta di mano con 5 Euri o una copia gratis di un gioco Coyote? :D)[/p]

Ti becchi un abbraccio di DD, che culo :P
Almeno fosse stato di una bella gnocca...

We gente ma nessuno ha dato una fanmail per Rafman per questa iniziativa? Vieni, Rafman, te la do io! (l'ambiguità è voluta)

« Risposta #46 il: 2010-02-01 13:37:58 »
A me non frega nulla che si convinca Cybertroll o che posti una partita deludente di GDR tradizionale, ma che ci sia la possibilità concreta di vedere una partita di un NW, è questa la vera sfida, perchè con certe nomee che ci sono in  giro a volte si fa persino fatica a far provare un GDR NW di qualunque tipo ve lo posso assicurare!

PEr cui coglierei questa occasione per far vedere come si GIOCA VERAMENTE ai NW così da sfatare la marea di favole e miti cazzari che ALTRI anno montato sopra a questi poveri giochi.

PEr cui vai RAfman sono con te!

Michael Tangherlini

• Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
« Risposta #47 il: 2010-02-01 13:46:37 »
Ragazzi, è esattamente come la questione dell'evoluzione: puoi trovare seimila dati fattuali che ne mostrino l'esistenza, ma ci sarà sempre un qualcosa che non la farà accettare. Non è una questione di oggettività, ma di soggettività: se non si accettano cose dimostrate in modo oggettivo vuol dire che nella mentalità di chi le rifiuta c'è un sistema che vi si oppone. E di solito è un muro che non si butta giù neanche a cannonate.
In questi casi, secondo me, l'unica cosa possibile è guardare queste persone, lasciarle parlare e sbraitare, per poi girarsi e proseguire sulla propria strada.

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

« Risposta #48 il: 2010-02-01 14:10:44 »
Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite]Ragazzi, è esattamente come la questione dell'evoluzione: puoi trovare seimila dati fattuali che ne mostrino l'esistenza, ma ci sarà sempre un qualcosa che non la farà accettare

Ma anche qualcuno che le accetterà. Qualcuno di non prevenuto o più aperto mentalmente.

« Risposta #49 il: 2010-02-01 14:35:45 »
Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite]Ragazzi, è esattamente come la questione dell'evoluzione: puoi trovare seimila dati fattuali che ne mostrino l'esistenza, ma ci sarà sempre un qualcosa che non la farà accettare.

Evoluzione un corno, ho creato tutto io così com'è 30 secondi fa. E c'è già qualcuno che mi vuole togliere il merito. Ingrati, ora finisco la sigaretta e poi rifaccio tutto da capo.

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 2010-02-01 15:02:24 »
Citazione
[cite]Autore: mirkolino[/cite]PEr cui coglierei questa occasione per far vedere come si GIOCA VERAMENTE ai NW così da sfatare la marea di favole e miti cazzari che ALTRI anno montato sopra a questi poveri giochi.

Ragazzi, ma credete davvero che un video possa servire a far vedere come si gioca veramente a un gioco indie?
Questo lo si vede solo ed esclusivamente al tavolo. Io SO come si gioca, e faccio fatica a vederlo dal pfb!
Un video può funzionare come testimonianza, nulla più.

Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]E lui risponde: sì, ma è rossa.

Perchè quelle rosse vanno più veloce!!!
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

« Risposta #51 il: 2010-02-01 15:03:18 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Perchè quelle rosse vanno più veloce!!!

Sei un Orko!
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 2010-02-01 15:29:18 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Perchè quelle rosse vanno più veloce!!!

E 11 è più di 10. ^_-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 2010-02-01 15:55:34 »
Direi che sarebbe il caso di lasciar perdere l'argomento "cybertroll", anche perchè si rischia di trascendere (e invito come moderatore ad abbassare certi toni) e non è mai molto simpatico l'usare un forum per attaccare un utente di un altro forum. Parliamo piuttosto del filmato di Rafman.

Per me potrebbe essere molto utile per spiegare come si giovano certi giochi, specie se verrà montato e tagliato in maniera da essere conciso e mostrare solo le fasi significative (in rete la curva dell'attenzione è corta...). Però già mi immagino quelli che penseranno che tutti i giochi nuovi si giochino così..  Rafman, sarebbe fattibile magari (se hai tempo/voglia e non mi mandi a quel paese con un bel "fattelo tu allora" come meriterei..) fare più filmati con giochi diversi per far vedere le differenze?  :-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Rafu

• Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
« Risposta #54 il: 2010-02-01 16:08:31 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]E lui risponde: sì, ma è rossa.

Ma non avevi già abbastanza FANMAIL tu?!

Rafu

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
« Risposta #55 il: 2010-02-01 16:12:32 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Ragazzi, ma credete davvero che un video possa servire a far vedere come si gioca veramente a un gioco indie?

In realtà, sempre meglio che un discorso a parole su un forum. Per chi ha l'inclinazione a guardare filmati (non io!) un video-actual play (in tempo reale non tagliato, però) potrebbe essere la meno peggiore approssimazione possibile del trovarsi là.

Il problema sta se mai nel fare categorie arbitrarie, tipo "giochi indie", quando noi sappiamo benissimo che ogni singolo gioco fa caso a se.

Rafu

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
« Risposta #56 il: 2010-02-01 16:13:52 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]http://nuts-playtest.blogspot.com/2009/07/actual-play-di-osok-true.html

Fanmail tardiva ma doverosa per il tuo Spaccone. Albino.

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 2010-02-01 16:19:45 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]In realtà, sempre meglio che un discorso a parole su un forum. Per chi ha l'inclinazione a guardare filmati (non io!) un video-actual play (in tempo reale non tagliato, però) potrebbe essere la meno peggiore approssimazione possibile del trovarsi là.

Mah, per me si vedrebbe soltanto un gruppo di ragazzi spostare pippoli, giocare carte e quant'altro, parlando a turno. Non credo che verrebbe davvero notato, chessò, che i giocatori stanno portando affermazioni definitive sulle azioni dei loro personaggi piuttosto che chiedere al master se possono fare qualcosa e cosa succede se lo fanno.

Poi magari sono fuorviato dalla mia personale convinzione che esistano poche cose più noiose di guardar giocare gli altri.
Se mi sbaglio sarò felice di pagare da bere ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

« Risposta #58 il: 2010-02-01 16:26:14 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Se mi sbaglio sarò felice di pagare da bere ^^

Potresti pagare da bere in ogni caso e far felici gli altri ^^
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Rafu

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
« Risposta #59 il: 2010-02-01 16:29:55 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Mah, per me si vedrebbe soltanto un gruppo di ragazzi spostare pippoli, giocare carte e quant'altro, parlando a turno. Non credo che verrebbe davvero notato, chessò, che i giocatori stanno portando affermazioni definitive sulle azioni dei loro personaggi piuttosto che chiedere al master se possono fare qualcosa e cosa succede se lo fanno.

Volendo realizzare un vero e proprio video-manuale, si potrebbe aggiungere del testo di commento alle azioni & parole dei giocatori.

Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Per me potrebbe essere molto utile per spiegare come si giovano certi giochi, specie se verrà montato e tagliato in maniera da essere conciso e mostrare solo le fasi significative (in rete la curva dell'attenzione è corta...). Però già mi immagino quelli che penseranno che tutti i giochi nuovi si giochino così..  Rafman, sarebbe fattibile magari (se hai tempo/voglia e non mi mandi a quel paese con un bel "fattelo tu allora" come meriterei..) fare più filmati con giochi diversi per far vedere le differenze?  :-)

In effetti, uno che volesse seriamente cimentarsi con questo progetto potrebbe portare una videocamera montata su treppiede alla INC o altre convention, e chiedere a gruppi di persone che conosce il permesso di registrare la loro sessione. In breve tempo, accumulerebbe parecchio footage su vari giochi.
Al Convivio, l'altra settimana a Monza, c'erano videocamere montate su treppiede in tutte le stanze dove si giocava, e i live sono stati filmati (tutti i partecipanti hanno firmato il loro consenso all'atto dell'iscrizione alla convention).

Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Poi magari sono fuorviato dalla mia personale convinzione che esistano poche cose più noiose di guardar giocare gli altri.

Anch'io penso che sia noioso - ed è stupido, laddove invece ci sarebbe la possibilità di provare in prima persona.
Tuttavia, se c'è qualcuno che vorrebbe guardare video simili (e non è la prima volta che ne sento parlare)... non sottovalutare ciò che può fare un buon regista di documentari in fase di montaggio. ^_^

Tags: