Archivio > General
Master a pagamento
Moreno Roncucci:
Effettivamente, per farmi fare ancora il GM in un gioco tradizionale, dovrebbero pagarmi... :-)
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: TartaRosso[/cite][p]Come detto a me appare assurda a pelle.[/p][p]Ma magari qualcuno di voi posterà qualcosa che mi convincerà del contrario.[/p]
--- Termina citazione ---
a me sinceramente sembra strano che la cosa non sia più diffusa: è esattamente come dicevo: un master bravo che fa uno spettacolino per gli altri e si sbatte. di solito lo si fa per la soddisfazione e forse per ottenere un po di sudditanza psicologica dai giocatori. farlo per soldi è mille volte più sano, e giustifica molto meglio il lavoro dietro. ovviamente, se il lavoro è ben fatto. inoltre genere "sostenibilità dell'hobby" senza bisogno di vendere manuali collezionabili.
e ora, chi scrive un gdr "d'azzardo" dove le penalità si pagano in soldi e DA REGOLA, arrivati a tot si va al ristorante insieme con la cassa del gioco?
TartaRosso:
L'ultimo post di Moreno conferma che colui che ha aperto il post è uno di noi.
E' qualcuno che ha sperimentato i giochi focalizzati e ora per masterare D&D pretende di essere pagato :) .
Di Roma c'è sicuramente Hasimir quindi facendo 2 + 2 e considerando anche le sue dichuiarazioni .......
Matteo Suppo:
C'è anche Adam, che guarda caso è sparito
Darcadia:
--- Citazione ---È l'ovvio punto di arrivo del percorso che parte dal concetto di Master-intrattenitore.
--- Termina citazione ---
Mi sembra una conclusione affrettata.
Francamente parlando personalmente mi sono sempre opposto e ribellato a questo concetto e ben prima che ci fossero giochi di nuova concezione come quelli esposti qui.Se ero costretto a cantarmela e a suonarmela da solo e vedevo i giocatori passivi... mi annoiavo. Non voglio responsabilità per il divertimento altrui, lo si fa assieme solo che io, come master, lo faccio in un ruolo un po' diverso. Non ricordo di aver letto da nessuna parte che questa responsabilità o ruolo spetti tutto al master.
Come dice tartarosso è una conclusione scelta dal singolo che riveste quel ruolo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa