Autore Topic: GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.  (Letto 21416 volte)

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
« Risposta #120 il: 2010-01-28 15:18:10 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Che poi è una fesseria

Forse ricordo male: ma se mescoli 1Kg di roba a 10K e 1Kg di roba a 1000K, non ottieni forse 2Kg di roba a 505K?
Che poi è quel che voleva dire quella frase: freddo estremo + caldo estremo = caldo estremo.
(ma la termodinamica è la parte della fisica che conosco in assoluto peggio, potrei benissimo sbagliarmi)
« Ultima modifica: 2010-01-28 15:20:12 da lapo »

GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
« Risposta #121 il: 2010-01-28 15:29:21 »
@Lapo
Uh... è un discorso complesso... che comprende cosa intendi come mescolamento (tipo se intendi una solubilizzazione c'è di mezzo la relativa entalpia), cos'è la "roba" (da cui dipende la relativa Cp), se sei in condizioni adiabatiche, lo stato fisico (entalpie di transizione di fase) e altre cose ancora.
« Ultima modifica: 2010-01-28 15:29:41 da Lantheros »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
« Risposta #122 il: 2010-01-28 15:54:28 »
Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite]Che poi è quel che voleva dire quella frase: freddo estremo + caldo estremo = caldo estremo.

Mi pare che invece parlasse più genericamente di "abbassare e alzare le temperature".
Insomma, un "tiro alla fune magico", concettualmente, e la giustificazione per cui "vince il caldo" è solo perché ha i numeri più grossi... Come in un GdR vecchio stampo: chi ha i numeri più alti vince. >__<
« Ultima modifica: 2010-01-28 15:58:47 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
« Risposta #123 il: 2010-01-28 15:55:40 »
E comunque sanno tutti che la magia del fuoco fa più danni ma il freddo rallenta, e quindi è preferibile una o l'altra a seconda della strategia :S
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
« Risposta #124 il: 2010-01-28 16:59:32 »
@Lantheros: stavo pensando o a due gas o a due solidi (magari in polvere, o semplicemente due cubi a contatto) e nessun cambiamento di fase nel range di temperature considerato. Il che era molto poco chiaro visto che ho citato una temperatura in cui quasi niente è gassosso e una in cui quasi niente è solido!

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
« Risposta #125 il: 2010-01-28 17:03:06 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Come in un GdR vecchio stampo: chi ha i numeri più alti vince. >__<


Beh, e' Bastard!!! non a caso, no?

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
« Risposta #126 il: 2010-01-28 17:03:33 »
@lapo: no, i gue gas lasciamoli stare che possono cambiare volume e altre cose che ai gas piace fare e non ho voglia di ricordarmi cosa significa ‘adiabatico’. Anzi lasciamo perdere tutto il discorso che non esiste magia del fuoco ‘seria’ che non richieda la fisica del plasmi di cui non solo non ricordo niente, ma di cui non ho mai neanche saputo molto in passato. :P
« Ultima modifica: 2010-01-28 17:04:24 da lapo »

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
« Risposta #127 il: 2010-01-28 17:27:21 »
Ti sei appena autopostato? Se sì Fanmail!
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
« Risposta #128 il: 2010-01-28 17:30:49 »
Certo, il lapo di 4 minuti dopo ha dato dello scemo al lapo di 4 minuti prima. Vuoi forse sostenere che siano la stessa persona? ^_^

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
« Risposta #129 il: 2010-01-28 17:33:15 »
Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite]Tutto questo mi ricorda un discorso di Bastard!!in cui la magia del ghiaccio era meno potente della magia del fuoco, perché in negativo puoi scendere di soli 273.15 gradi, invece in positivo non hai limite.


...e quella spiegazione era semplicemente bellissima... *sbrilluccicaocchi*

N.B.: la questione non era se la magia del fuoco fosse "generalmente" più forte della magia del ghiaccio, ma affrontandosi in duello i due massimi esponenti di queste due tecniche chi avrebbe vinto alla fine. Nel momento in cui il "mago del ghiaccio" raffreddava fino allo zero assoluto e il suo avversario sopravviveva, l'esito era ormai ovvio visto che l'altro poteva aumentare la potenza ancora.
Ma comunque... stiamo parlando di Bastard!!

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
« Risposta #130 il: 2010-01-28 17:40:37 »
…e quindi la risposta è che non conta quanto sono bravi i due maghi, ma quanto è svestita la tipa che li distrae.

Franco

  • Membro
    • Mostra profilo
GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
« Risposta #131 il: 2010-01-28 17:41:46 »
"Il negoziatore" regala una grandissima chicca tecnologico/informatica.
Per eliminare i file compromettenti che svelerebbero il complotto contro il protagonista, il super cattivone spara al case e al monitor del computer.

Mi sembra sia anche uno di quei film, dove quando puntano le armi o semplicemente le afferrano, si sente: -Clang clang!-; tipo ingranaggi che scattano.

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
« Risposta #132 il: 2010-01-28 17:42:47 »
Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite]non conta quanto sono bravi i due maghi, ma quanto è svestita la tipa che li distrae.


Fanmail +1

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
« Risposta #133 il: 2010-01-28 17:42:57 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite]Beh,e'Bastard!!! non a caso, no?

That was the point! ^_-

Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite]Certo, il lapo di 4 minuti dopo ha dato dello scemo al lapo di 4 minuti prima. Vuoi forse sostenere che siano la stessa persona? ^_^

"non ci si può bagnare due volte nello stesso fiume"
- Eraclito

Ma ora torniamo IT, pleeeeze? ^_^;
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
« Risposta #134 il: 2010-01-28 17:45:30 »
Beh distruggere un hard disk mi sembra un buon modo per eliminare i file, o mi sbaglio?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Tags: