Chiacchieriamo > Generale
GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Lantheros[/cite]Ho imparato che, per sopravvivere ad un'esplosione nucleare, è sufficiente chiudersi nel frigorifero
--- Termina citazione ---
Foderato in piombo, non dimenticartelo; questo è sufficiente non solo a sopravvivere all'esplosione nucleare, ma anche a uscire totalmente indenne dalla conseguente caduta.
giullina:
Le osservazioni ad Alien VS Predator (lettura delle lingue+calendario) e a Indiana Jones (in particolare l'esplosione nucleare) riguardano atti perfettamente pulp, quindi secondo me non sono valide nella ricerca di errori scientifici reali: si svolgono in una storia in cui è in vigore un patto sul colore (gli eroi fanno cose incredibili che salvano la situazione).
Mentre pensavo a questo, però, m'è venuta in mente un'altra STRAORDINARIA perla di G.I. Joe, che non può non vincere questa gara:
c'è una trappola classica, un corridoio col pavimento che, sotto sufficiente pressione, rilascia veleno o un allarme o qualcosa del genere.
Il ninja come fa a superarlo?
...Solo a pensarlo sento morire decine di neuroni...
Lo supera camminando sul pavimento a testa in giù, in punta di dita.
Ora, per me questa è la migliore di tutte, perché è una scena assolutamente classica e l'errore è abominevole (non è di quelli in cui ci siano scappatoie che consentano di derubricarlo a spiegazioni scarse nel corso del film o distrazioni sul set). Vi sfido a superarla.
Oh, poi, se volete estendiamo il discorso a Numb3rs, che non posso assolutamente guardare dato che ho un matematico in casa.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Su Indipendence Day: è solo la conferma di quello che ho sempre sospettato: che ti i protocolli di comunicazione, TPC/IP. etc SONO tecnologia aliena! :-)
Ufficiale in Transformers. Una delle poche buone idee di quel cumulo di effetti digitali bellissimi tenuti insieme con lo sterco bovino.
--- Citazione ---[cite]Autore: giullina[/cite]Mentre pensavo a questo, però, m'è venuta in mente un'altra STRAORDINARIA perla di G.I. Joe, che non può non vincere questa gara:
c'è una trappola classica, un corridoio col pavimento che, sotto sufficiente pressione, rilascia veleno o un allarme o qualcosa del genere.
Non ricordo bene se la faccenda fosse invece legata a generici "sensori" (e quindi non "pressione" ma anche rispetto all'area occupata, e la cosa avrebbe senso).
Su AvsPredator no, non è lo stunt che mi fa inorridire (cioè, anche sì, ma PRIMA mi devi dire che Bova è superfigo a fare i calcoli, se vuoi che non urli "WTF?"), è la manopolona dei giorni, POI quella dei mesi, POI quella degli anni. Su una struttura ALIENA. >__
giullina:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: giullina[/cite][p]Mentre pensavo a questo, però, m'è venuta in mente un'altra STRAORDINARIA perla di G.I. Joe, che non può non vincere questa gara:
c'è una trappola classica, un corridoio col pavimento che, sotto sufficiente pressione, rilascia veleno o un allarme o qualcosa del genere.[/p]
[p]Non ricordo bene se la faccenda fosse invece legata a generici "sensori" (e quindi non "pressione" ma anche rispetto all'area occupata, e la cosa avrebbe senso).
Su AvsPredator no, non è lo stunt che mi fa inorridire (cioè, anche sì, ma PRIMA mi devi dire che Bova è superfigo a fare i calcoli, se vuoi che non urli "WTF?"), è la manopolona dei giorni, POI quella dei mesi, POI quella degli anni. Su una struttura ALIENA. >__
Matteo Suppo:
--- Citazione ---Ora, per me questa è la migliore di tutte, perché è una scena assolutamente classica e l'errore è abominevole (non è di quelli in cui ci siano scappatoie che consentano di derubricarlo a spiegazioni scarse nel corso del film o distrazioni sul set). Vi sfido a superarla.
E' un ninja.
Solved.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa