Chiacchieriamo > Generale
GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
P.Jeffries:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]L'errore dev'essere un errore "scientifico" e fattuale, non valgono errori "di montaggio" o di continuity.
--- Termina citazione ---
Non so se è stata già citata ma questa è successa se non erro nel pilota di X-Files. I due si trovano ad vedere i risultati delle analisi di un qualche residuo biologico. Con un proiettore viene mostrata sul muro la struttura della molecola incrimitata. I due agenti si lasciano andare al loro stupore.
Se non ricordo male era la formula generica di un alfa-amminoacido, insomma... gli alieni sono loro...
Mattia Bulgarelli:
Alien Vs Predator.
Raoul Bova (cioè, il suo PG :P )traduce "a braccio" la scrittura aliena: la cosa è "giustificata" dicendo che, essendo la scrittura "madre" di tre scritture terrestri (egizio, sumero e non ricordo), riesce a leggerla.
A parte che vorrei vedere uno che sa italiano, francese e spagnolo a tradurre a braccio Ovidio o Cesare senza aver mai studiato latino, la vera perla arriva poco dopo, quando Bova :P traduce, sempre al volo, un calendario extraterrestre in calendario gregoriano e regola le "manopole" dell'astronave aliena dicendo "questo è per i giorni, questo è per i mesi, questo è per gli anni".
I Predator usano il calendario gregoriano E ANCHE il sistema decimale!
Ah, poi ho risolto la faccenda di Indipendence Day riguardando da una vecchia VHS.
Non è chiaro se si collegano wireless o cablati perché i due sono dentro la navetta aliena agganciata alla nave madre... Fattosta che si vede BENISSIMO lo schermo del portatile dello scienziato con la scritta "negotiating with host".
Gli alieni usano i protocolli HTML? ?_____?
Mauro:
Sto sviluppando la decisa convinzione che vinca The Core.
Alberto Rapalino:
Indiana Jones e il Teschio di Cristallo?
-Alcune armi usate non esistevano nel periodo in cui era ambientato (come gli RPG7)
-La Harley su cui scappano Indi e figlio è stata prodotta nel 2000 (il film è ambientato fine anni '50)
-Ho imparato che, per sopravvivere ad un'esplosione nucleare, è sufficiente chiudersi nel frigorifero
Moreno Roncucci:
Su Indipendence Day: è solo la conferma di quello che ho sempre sospettato: che ti i protocolli di comunicazione, TPC/IP. etc SONO tecnologia aliena! :-)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa