Chiacchieriamo > Generale

GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.

<< < (11/30) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite]Ma dopotutto ricordiamoci tutti che "gli angeli hanno diagramma d'onda blu, ma molto simile al nostro", no? ;-)
--- Termina citazione ---

Questo nell'apposito thread, non è PROPRIO così... :P

Moreno Roncucci:
Beh, sempre in matrix (ma anche in un sacco di altri film/fumetti/romanzi con la "realtà virtuale"), il fatto che non puoi "recuperare" un tizio che è "dentro la rete" semplicemente chiudendo il collegamento.

E' l'idea "mistica" che ci sia veramente un QUALCOSA che esce dall'individuo e entri nella macchina (l'anima?), e non che siano semplicemente segnali che dalla macchina arrivano alla persona sotto forma immagini, suoni, etc., e che tagliando il cavo, l'individuo invece di trovarsi semplicemente al buio, si trovi "intrappolato di là".

Anche le spiegazioni tipo "no, è che lo shock dello scollegamento lo ucciderebbe" non hanno molto senso. Ci sono macchinari fra l'individuo e la connessione alla rete (la sedia, la cuffia, etc.). Non hanno una cache per rendere "morbido" il distacco? Non c'è un sistema di sicurezza?

Oltretutto, il fatto che ci si possa sconnettere da "dentro il programma"...   è come se partecipando ad un gioco tipo "avventura testuale", e digitando una parola, possa spegnere il PC... alla faccia della sicurezza del sistema operativo! E in ogni caso, visto che questa disconnessione LA FA COMUNQUE L'HACKER DAL SUO TERMINALE, vuol dire che è possibilissimo farlo...

Insomma: anche i film cyberpunk sono fantasy. La tecnologia si basa su processi di estrazione dell'anima. Sembrano computer, ma se li apri probabilmente dentro c'è un pentacolo e candele accese...

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Sembrano computer, ma se li apri probabilmente dentro c'è un pentacolo e candele accese...
--- Termina citazione ---

Sono convinto che in TUTTI i computer ci siano il pentacolo e le candele accese... (Stile Mage The Ascension: la tecnologia _E'_ magia, solo che viene accettata dai popoli. :P ).

Torniamo IT?

Hoghemaru:
io dico solo una cosa:
The Chronicles of Riddick, Crematoria.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Hoghemaru[/cite][p]io dico solo una cosa:
The Chronicles of Riddick, Crematoria.[/p]
--- Termina citazione ---

Spiega. ^_^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa