Chiacchieriamo > Generale
GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
Lavinia:
--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite]Per me la cosa più "grave scientificamente" di quel film è: perché una scienziata descritta come geniale si stupisce che le piante comunichino tra loro in un pianeta dove tutti gli animali hanno plug neurali mutualmente compatibili!???
--- Termina citazione ---
Beh secondo me riflette bene la divisione rigida che tendiamo a dare tra regno animale e vegetale... Gli animali possono provare se non emozioni sensazioni, mentre le piante no e così via. Capire che anche le piante sono interconnesse e comunicano secondo me implica un salto mentale molto più ampio che non credere che una cosa simile avvenga fra animali, che posseggono forme più o meno sviluppate di intelligenza.
EDIT:
--- Citazione ---"Since Na’vi don’t use DNA or RNA to carry their genetic information, producing a ‘translation table’ that matched DNA with NVTranscriptase closely enough to allow a level of morphic resonance strong enough for communication to occur required months of computer time and multiple failed experiments, some of which caused irreparable trauma to volunteer subjects."
--- Termina citazione ---
Morphic resonance, (in italiano, molto riassunto) ovvero: non era più semplice dire "a wizard did it"?
lapo:
--- Citazione ---[cite]Autore: Lavinia[/cite]Morphic resonance
--- Termina citazione ---
No, questa spiegazione si contraddice: gli avatar hanno 5 dita e i Na'Vi ne hanno 4.
Vogliono forse dire che cambiare il funzionamento del cervello a scopi di risonanza abbia 'casualmente' modificato il numero di dita?
Mi pareva molto più semplice dire che hanno qualcosa di abbastanza simile al nostro DNA da permettere un'ibridazione e via andare. :P
E comunque lo sanno tutti: solo il Quisatz Haderach può accedere (per risonanza morfica?) ai propri progenitori maschi.
Renato Ramonda:
--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite]solo il Quisatz Haderach
--- Termina citazione ---
Ah, cioe'...
* l'estraneo che giungera' tra noi da un popolo ostile
* e imparera' tutti i nostri riti come propri
* si integrera'
* compira' i riti di passaggio
* fino a saltare in groppa al piu' grosso verme (rapace na'vi)
* e diventare il capo della tribu' degli uomini liberi?
ahem.... :)
lapo:
Ma il film di Dune non era renderizzato in alta risoluzione 3D. ;-)
Un discorso è un bel libro che stimola la mente un discorso un bel film appariscente che stimola la cornea (e questo non è influenzato dalla eventuale banalità della trama), entrambi hanno perfettamente senso secondo me.
Ma comunque... secondo me le bio-cagate di Avatar sono inferiori di quelle di Matrix, quindi siamo OT: qualcuno ha una scommessa in ballo!! eheh
Secondo me vince The Core.
Tre deus ex machina totalmente irrealistico consecutivi senza quasi tirare il fiato per respirare, credo pochi film possano vantare tanto.
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]uploadare il virus informatico nella nave aliena
--- Termina citazione ---
Il filmato ora non posso cercarlo, ma personalmente mi sono dato una spiegazione quasi sensata a quella scena: partendo dall'assunto dato dal film che gli alieni vogliano attaccare la terra all'unisono e non conoscano gli orologi al quarzo (non dico gli orologi atomici, un orologio al quarzo bastava e avanzava allo scopo) e abbiano quindi dovuto interfacciarsi ai nostri satelliti per telecomunicazioni, non è poi troppo strano pensare che abbiano almeno un sistema online che parla i nostri protocolli di rete, e che magari l'implementazione dello stesso, fatta di fretta e ad-hoc per un singolo progetto, possa contenere dei bug sfruttabili per avere accesso completo a quel sistema.
OK, pensare che questo sistema secondario fatto ad-hoc per un motivo che non esiste (se hai il volo spaziale, conosci un metodo per calcolare il tempo, diamine!) sia collegato al sistema di controllo dell'auto-distruzione è un altro passo logico mica da ridere ma, beh, mi pare più realistico di theCore, comunque. ;-)
--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]Famoso offender: Codice Swordfish.
--- Termina citazione ---
Secondo me quello fa categoria a parte: non è del tipo "scrivo password così veloce che la becco" (con buona grazia del tarpitting), ma nella categoria mistica "raggiungo l'estati e vedo la password scritta sul soffitto".
Con un'aggravante notevole: HANNO CHIESTO UNA CONSULENZA A RSA LABS (che se ne è vantata per mesi sull'homepage del proprio sito, peraltro, invece che sotterrarsi).
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite]pensare che questo sistema secondario fatto ad-hoc per un motivo che non esiste (se hai il volo spaziale, conosci un metodo per calcolare il tempo, diamine!) sia collegato al sistema di controllo dell'auto-distruzione è un altro passo logico mica da ridere
--- Termina citazione ---
Tutto è in Rete, la Rete è tutto :P
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa