Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CnV] Quando inizia un Conflitto

<< < (4/9) > >>

Marco Amicone:

--- Citazione ---[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]Mauro il Saggio ha mano veloce e link pronti. Sempre.
--- Termina citazione ---

Leeento! Io li avevo già postati questo pomeriggio nel thread di organizzazione XD

Ma per tagliare la testa al toro si è deciso di avere la conferma, anche se più o meno leggendo i pbf avevo già capito il problema, ma non mi sono pronunciato essendo la prima volta che provo il gioco (e soprattutto ancora non ho una buona padronanza del regolamento, quindi preparatevi ad altri strafalcioni!)

Emanuele Borio:

--- Citazione ---Riguardo alla domanda sugli ambiti: i dadi per le caratteristiche si tirano PRIMA di dichiarare il rilancio, quindi sì, il giocatore deve dichiarare in che ambito inizia, prima di dire esattamente qual è il suo rilancio.

Detto questo, nella stragrande maggioranza dei casi sia l'ambito che il primo rilancio sono ovvi: "ti voglio spaccare la faccia con un pugno" "col cavolo" "OK, conflitto, la posta è che ti spacco la faccia", un premio a chi mi indovina l'ambito... :-)

Almeno una cosa l'avevo azzeccata dunque... Quindi Mark non ha sbagliato e i dadi si tirano tutti a inizio conflitto giusto?

Marco Amicone:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Almeno una cosa l'avevo azzeccata dunque... Quindi Mark non ha sbagliato e i dadi si tirano tutti a inizio conflitto giusto?

Penso proprio di no, avrei dovuto tirarli solo nel momento in cui andavo a vedere o a rilanciare, quindi dato che hai cominciato tu ho sbagliato a tirare prima che tu potessi rilanciare!

Il procedimento più corretto nella nostra situazione sarebbe stato:

- Il maestro mi sfida a tirare al bersaglio
- Io dico che centro il bersaglio in pieno
- Tu dici no, non passa, allora si va ai dadi
- Decidiamo chi inizia, se inizio io dico chessò "Sparo e colpisco il barattolo" e tiro i dadi per l'ambito in armi da fuoco, tu vedi. Se inizi tu dici chessò, che il vento manda la sabbia nei miei occhi mi impedisce di colpire bene, al che io vedo ed in base alla mia veduta stabilisco l'ambito (armi da fuoco se sparo, fisico se mi tolgo al sabbia negli occhi, verbale se spiego al maestro che colpire con questo vento è impossibile)

Da qui poi il conflitto prosegue normalmente... Ho capito bene o sto dicendo corbellerie?

Moreno Roncucci:
Datemi il link al conflitto di Mark, non riesco a seguire tutti i play by forum...

Quel "si tirano tutti i dadi" è troppo ambiguo. "tutti" cosa?  Si tirano solo le caratteristiche legate all'ambito iniziale (cioè, 2 caratteristiche, non di più) e le eventuali relazioni applicabili. Per avere altri dadi devi fare un escalation (caratteristiche) o un rilancio/veduta (tratti e oggetti)

Marco Amicone:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Datemi il link al conflitto di Mark, non riesco a seguire tutti i play by forum...

Eccolo qui! Link

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa