Amministrazione e Servizio > Comunicazioni di Servizio e Regolamento

Convenzione di scrittura per la terminologia forgita

<< < (5/7) > >>

Davide Losito - ( Khana ):
La doppia underscore non è una convezione, è un mark-up, serviva perché alcuni reader di Usenet applicano il sottolineato.
Anche alcuni siti/software di e-mail lo fanno ancora. :)
Comunque mi pare una richiesta eccessiva (non quella di Caretaker... in genere dico) e chiunque può proporre il suo super-modo per la convenzione.
Si potrebbe anche usare un metodo analitico invece che sintetico e scrivere Sistema(Lumpley), che è una notazione che si usa in tutti i contesti in cui ci sono da comparare schemi e sistemi con nomenclatura coincidente.

Paolo "Ermy" Davolio:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Si potrebbe anche usare un metodo analitico invece che sintetico e scrivereSistema(Lumpley), che è una notazione che si usa in tutti i contesti in cui ci sono da comparare schemi e sistemi con nomenclatura coincidente.
--- Termina citazione ---

Vero, però per post lunghi forse rischia di appesantire molto la scrittura... E anche un po' la lettura forse.
Invece solo la maiuscola, forse è troppo poco, nel senso che è "poco evidente" per il lettore... E le maiuscole iniziali si usano già per molto altro (come un qualsiasi termine tecnico di un manuale di gdr, non solo termini del glossario forgita).

Il singolo underscore del tipo
_sistema
suggerito dal Domon, forse mette d'accordo un po' tutte le esigenze pratiche (c'è uno shift da schiacciare, ma l'underscore non si usa molto ne nel BBCode ne in generale nelle sigle, ed è abbastanza evidente come segno).
Se poi oltre a quello ci si vuole mettere anche la maiuscola
_Sistema
è grasso che cola. Ma già l'underscore da solo non è male.

Ivano P.:
Posso proporre *Sistema* esteticamente è molto più bella di _Sistema

Niccolò:
già proposto, già scartato.

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Grifone[/cite][p]Posso proporre *Sistema* esteticamente è molto più bella di _Sistema[/p]
--- Termina citazione ---

Considera che, più caratteri aggiungi, più rischia di essere difficile che si aggiunga.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa