Amministrazione e Servizio > Comunicazioni di Servizio e Regolamento
Convenzione di scrittura per la terminologia forgita
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite][p]Mmmh... Però solo la maiuscola non rischia di passare troppo "stealth", come un qualsiasi termine tecnico?[/p]
--- Termina citazione ---
Francamente, se vogliamo fare (e discutere di) teoria seriamente, in questo forum, il senso da dare di default ai termini tecnici è quello forgita. Chi vuole usare o proporre altre teorie o lo specifica o usa termini non fraintendibili (cioè, termini che esistono solo in quella tale teoria)
mattia somenzi:
personalmente credo abbia piu' senso sforzarci per dare delle definizioni comuni ai lemmi usati che pensare come renderli graficamente
Mattia Bulgarelli:
Io sarei per la maiuscola: è semplice e non mette in soggezione psicologica chi vuole proporre/parlare di altre teorie.
Paolo "Ermy" Davolio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Francamente, se vogliamo fare (e discutere di) teoria seriamente, in questo forum, il senso da dare di default ai termini tecnici è quello forgita.
--- Termina citazione ---
Io sono d'accordo con te, ma il problema è anche che i visitatori o gli utenti appena arrivati questo non lo sanno: nel regolamento del forum l'unica parte che accenna chiaramente al ruolo delle teorie forgite in questo forum, è dove si spiega la BM Watch.
Se proprio non si vuole "istituzionalizzare" l'uso di convenzioni per i termini forgiti poichè per la community questi termini vanno considerati "il default", almeno bisognerebbe segnalarlo nel regolamento.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa