Amministrazione e Servizio > Comunicazioni di Servizio e Regolamento

Convenzione di scrittura per la terminologia forgita

<< < (7/7)

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite][p]Mmmh... Però solo la maiuscola non rischia di passare troppo "stealth", come un qualsiasi termine tecnico?[/p]
--- Termina citazione ---


Francamente, se vogliamo fare (e discutere di) teoria seriamente, in questo forum, il senso da dare di default ai termini tecnici è quello forgita. Chi vuole usare o proporre altre teorie o lo specifica o usa termini non fraintendibili (cioè, termini che esistono solo in quella tale teoria)

mattia somenzi:
personalmente credo abbia piu' senso sforzarci per dare delle definizioni comuni ai lemmi usati che pensare come renderli graficamente

Mattia Bulgarelli:
Io sarei per la maiuscola: è semplice e non mette in soggezione psicologica chi vuole proporre/parlare di altre teorie.

Paolo "Ermy" Davolio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Francamente, se vogliamo fare (e discutere di) teoria seriamente, in questo forum, il senso da dare di default ai termini tecnici è quello forgita.
--- Termina citazione ---

Io sono d'accordo con te, ma il problema è anche che i visitatori o gli utenti appena arrivati questo non lo sanno: nel regolamento del forum l'unica parte che accenna chiaramente al ruolo delle teorie forgite in questo forum, è dove si spiega la BM Watch.

Se proprio non si vuole "istituzionalizzare" l'uso di convenzioni per i termini forgiti poichè per la community questi termini vanno considerati "il default", almeno bisognerebbe segnalarlo nel regolamento.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa