Autore Topic: Avatar  (Letto 56477 volte)

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #285 il: 2010-02-13 15:51:41 »
Ma solo se... avrà sei zampe.

Comunque questo è un punto a favore di chi dice che i Na'Vi non hanno genitali esterni...
« Ultima modifica: 2010-02-13 15:52:13 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #286 il: 2010-02-14 00:26:21 »
ma solo se io sarò davanti a te con un RPG
Nearby Gamersfan mail 34

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #287 il: 2010-02-14 01:18:41 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite][p]ma solo se io sarò davanti a te con un RPG[/p]

Role-Playing Game? XD

Ho visto questa sera per la prima volta Avatar in 3D(scusa triex ma qui siamo in matriarchia totale)
Devo dire che fa tutta la differenza del mondo vederlo al cinema, in Italiano, e in 3D.
Ho visto particolari che non avevo visto.

-La nave di Quaritch ha un dragone disegnato sopra Ò_Ò
-I Na'Vi hanno 4 dita. Gli Avatar 5
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
« Risposta #288 il: 2010-02-14 03:35:07 »
Maledetto >>
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #289 il: 2010-02-14 03:54:40 »
Eh c'è stato un Conflitto su questo, ma c'era Femminilità 15 e Libidine Dominante XD
Ora ho Libidine Permanente 2, Con Disciplina rimanente 1.

Ancora un pò e divento un "Allupato" un Incubo ferocissimo Ò_Ò

P.S.: al momento sono ubriaco, e si vede. Ò_Ò
« Ultima modifica: 2010-02-14 03:55:46 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #290 il: 2010-02-14 04:12:33 »
L'importante è che fai tesoro della morale del film....
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #291 il: 2010-02-14 21:29:15 »
torno anche io dalla terza visione del film, stavolta in 2D.

quindi do un giudizio su entrambi i tipi di visione

allora mi sono accorto che in 3D puoi mettere a fuoco quello che più ti interessa, perdendo qualche dettaglio(la goccia di quando jake si sveglia a inizio film per esempio in 2 visioni non l'avevo notata) ed è sia un bene sia un male, ed è il motivo della poca definizione delle scene d'azione.
sicuramente le scene d'azione rendono un poco meglio, ma nel complesso la magnificenza del film è data decine di volte meglio dal 3D, certo avere il fuoco esattamente dove vuole il regista di permette di notare dettagli e concentrarsi sul centro dell'azione, ma si perde molta definizione e un pò di fuoco complessivo.
in breve ho preferito notevolmente le visioni 3D rispetto a quelle 2D, si certo è una tecnica che va migliorata, ma è un sacco figa lo stesso(la cenere poi porca vacca se è più bella in 3D)

poi parlando del discorso mario vs mauro io sono assolutamente convinto che semplicemente quello sia il momento in cui cameron ha trovato più scenico fare entrare in gioco le bestiacce, fine della storia, al massimo si può considerare il upload in eywa della dottoressa che gli fa capire cosa rischia, per l'arrivo è semplicemente il momento scenicamente più opportuno.
per il discorso maelstrom, non è l'unubtanium (o come si scrive) a generlo bensi l'albero delle anime: la dottoressa spiega che accade qualcosa a livello biologico che causa il vortice e in nessun altro posto in cui il minerale è presente le strumentazioni vanno in statale.
per il discorso alberi delle voci/albero delle anime, anche dai primi si possono scaricare informazioni tanto quanto caricarne lo spiegano(neityry dice:"questo è il luogo dove le preghiere vengono ascoltate e alle volte esaudite") quindi diciamo che l'albero delle anime è il server gli alberi delle voci i client.
Nearby Gamersfan mail 34

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #292 il: 2010-02-14 21:47:09 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]poi parlando del discorso mario vs mauro io sono assolutamente convinto che semplicemente quello sia il momento in cui cameron ha trovato più scenico fare entrare in gioco le bestiacce,

Beh, questo è ovvio dall'inizio, credo che nessuno abbia scambiato il film per un documentario...  :-)

Semplicemente, per Mauro era un incongruenza. Per me e per altri ci potevano essere invece un sacco di giustificazioni per l'arrivo in quel momento, e ne abbiamo date diverse...

Poi, io avevo commentato sulla tempistica, rilevando il fatto che rispetto ai tipici clichè hollywoodiani la carica degli animali arriva IN ANTICIPO, e il film ne guadagna parecchio. Ma il discorso non è stato afferrato, e si è rimasti al "clichè dell'arrivano i nostri". Come se contasse "la storia", e non COME LA RACCONTI...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #293 il: 2010-02-14 21:50:05 »
vero, poi sono sempre dell'idea che se trovi un modo originale è meglio, ma i clichè esistono perchè funzionano
Nearby Gamersfan mail 34

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #294 il: 2010-02-14 21:54:44 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]sono assolutamente convinto che semplicemente quello sia il momento in cui cameron ha trovato più scenico fare entrare in gioco le bestiacce, fine della storia, al massimo si può considerare il upload in eywa della dottoressa che gli fa capire cosa rischia, per l'arrivo è semplicemente il momento scenicamente più opportuno

Se ne è parlato qui. Dal punto di vista del regista quella spiegazione è logica, ma non ha senso da un punto di vista interno; la discussione sulle possibili motivazioni interne era dovuta a questo.

Aggiunta:
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Semplicemente, per Mauro era un incongruenza

No: ho detto e ripetuto che non trovo incongruente la scena, semplicemente le motivazioni date da voi non mi convincono per i motivi detti, e quindi ne ho date altre. Il fatto che non mi convincano le vostre interpretazioni non significa che trovi incongruente la sscena, e l'ho ripetutamente scritto.
« Ultima modifica: 2010-02-14 22:02:48 da Mauro »

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #295 il: 2010-02-16 01:49:17 »
Ho visto Avatar.

So che voi siete ansiosi di leggere la mia analisi di 20 pagine, ma io sono crudele e vi citerò soltanto le conclusioni

"Preferisco le donne terrestri"

« Risposta #296 il: 2010-02-16 11:38:48 »
Lo dici solo perchè non hai i capelli lunghi da cui far uscire gli organi genitali.

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #297 il: 2010-02-16 12:35:15 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]So che voi siete ansiosi di leggere la mia analisi di 20 pagine, ma io sono crudele e vi citerò soltanto le conclusioni[/p][p]"Preferisco le donne terrestri"[/p]

Anch'io.

MA NEYTIRI È STRAFIGA!!!!! (e io verrò picchiato per questo post)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #298 il: 2010-02-16 12:54:03 »
Citazione
[cite]Autore: Lantheros[/cite][p]Lo dici solo perchè non hai i capelli lunghi da cui far uscire gli organi genitali.[/p]

Son due anni che li faccio crescere.

However lancio un'altra provocazione: Secondo me quelli che dopo la visione di Avatar son rimasti folgorati dalla bellezza di quel mondo tanto da cadere in depressione subito dopo perché "omg quel mondo è troppo bello e non ci andrò mai, che tristezza" non sono mai saliti su una montagna, non hanno mai guardato il panorama, non hanno mai sentito il vuoto premere sul loro piccolo corpicino fino a farti tremare le gambe. Altro che 3d

« Risposta #299 il: 2010-02-16 12:56:42 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]However lancio un'altra provocazione: Secondo me quelli che dopo la visione di Avatar son rimasti folgorati dalla bellezza di quel mondo tanto da cadere in depressione subito dopo perché "omg quel mondo è troppo bello e non ci andrò mai, che tristezza" non sono mai saliti su una montagna, non hanno mai guardato il panorama, non hanno mai sentito il vuoto premere sul loro piccolo corpicino fino a farti tremare le gambe. Altro che 3d

Extra Fanmail della morte plus-plus per triex!

Tags: