Autore Topic: Avatar  (Letto 56434 volte)

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #270 il: 2010-02-11 16:16:51 »
Le animazioni e il modo di connettersi (alle radici piuttosto che ai rametti tentacolosi) sembrerebbero indicare la seconda.

Comunque quella dei Na'Vi è una cultura tribale. La cultura e la pratica sono la stessa cosa. Se un albero funziona in maniera differente, allora ha anche un significato differente sul piano culturale.

Ripeto, da come lo trattano e da quello che dice il nerd l'Albero delle Anime è la connessione principale alla rete planetaria, la più potente, 10/10 di segnale, nessun firewall...
« Ultima modifica: 2010-02-11 16:17:55 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mr. Mario

• Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
« Risposta #271 il: 2010-02-11 21:10:16 »
Io resto gli alberi delle voci sono le casse stereo, per farti sentire le voci, l'albero delle anime è la tastiera. Entrambi sono connessi direttamente col computer, ma programmare con le casse è un po' difficile. :)

Con le farfalle, invece....

Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #272 il: 2010-02-11 21:21:04 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]programmare con le casse è un po' difficile

Però nel film ce la fanno, se è la dottoressa dice il vero (ossia che possono caricare dati dagli Alberi delle Voci) :P

Aggiunta: E hanno una tastiera super-figa, se riescono a sentire voci anche dall'Albero delle Anime :D
« Ultima modifica: 2010-02-11 21:21:52 da Mauro »

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #273 il: 2010-02-12 10:42:02 »
Quando fai così ti picchierei...
In amicizia, eh. Però forte. :-P
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #274 il: 2010-02-12 10:55:57 »
Ma stavo sostenendo quello che hai detto tu... hai detto che «la dott.sa Ripley ci parla degli Alberi delle Voci, e ci dice che sono "il luogo in cui i Na'Vi possono caricare e scaricare dati da questa rete"»; Mario ha detto che "gli alberi delle voci sono le casse stereo, per farti sentire le voci, l'albero delle anime è la tastiera. Entrambi sono connessi direttamente col computer, ma programmare con le casse è un po' difficile", da cui dagli Alberi delle Voci non si potrebbero caricare dati.
Nel dire che i Na'Vi riescono a programmare con le casse stavo dicendo che riescono a caricare dati dall'Albero delle Voci.

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #275 il: 2010-02-12 12:05:11 »
Mi spiace, ma ho già dato ordine di avvelenare le chizze.

Fabio Succi Cimentini

• Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
« Risposta #276 il: 2010-02-12 13:24:08 »
Leggere di reti neurali e succosi elementi Sci-fi - sì, è mia abitudine fregarmente degli spoiler specie quando so che la storia è classica e non basata sui twist - m'ha fatto tornare voglia di vederlo. Sia mai che io rimanga l'ultima persona a non averlo visto :D
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #277 il: 2010-02-12 23:27:28 »
bè con un pò di fortuna puoi vederlo prima che io lo veda per la terza volta :P
Nearby Gamersfan mail 34

Fabrizio

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #278 il: 2010-02-13 14:11:55 »
Piccolo dubbio:
E' solo una mia impressione oppure l'avatar di jake dall'inizio del film alla fine del film cambia un pò la fisionomia (specialmente il naso)?

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #279 il: 2010-02-13 14:19:43 »
Tua impressione ^^

Ti sarai confuso con gli altri avatar che hanno, effettivamente, nasi più umani.
Quello di Jake è un naso Na'Vi appena più rigido.

Lo so perché alla terza visione ho prestato particolare attenzione a questo aspetto XD

Lavinia

• Visitatore
« Risposta #280 il: 2010-02-13 14:42:22 »
I corpi degli avatar, come ci si può aspettare da spocci biologici, sono in continua evoluzione ^^

Infatti se ci badate la dottoressa Ripley Grace ha un volto quasi umano, il naso decisamente NON è Na'vi e anche gli occhi sono relativamente molto piccoli. Sembra semplicemente sè stessa blu e con le orecchiette da gatto XD Il nerd di cui non ricordo il nome ha naso umano ma gli occhi un po' più grandi rispetto agli umani, mentre Jake (il cui avatar è di circa due anni posteriore a quello del nerd) invece è molto più simile ad un Na'vi, il naso è più rigido e gli occhi un po' più piccoli, ma non di molto.
« Ultima modifica: 2010-02-13 14:44:20 da Lavinia »

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #281 il: 2010-02-13 14:53:48 »
Citazione
[cite]Autore: Lavinia[/cite]il naso è più rigido e gli occhi un po' più piccoli, ma non di molto.

Gli manca anche la cresta addominale, e mani e piedi sono umani :-P

Lavinia

• Visitatore
« Risposta #282 il: 2010-02-13 14:55:48 »
Lo so, stavo parlando relativamente ai volti ^^. Visto che Grace e il nerd vanno in giro vestiti sul resto del corpo non è che si possano fare troppe osservazioni rimanendo nell'ambito degli avatar.

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #283 il: 2010-02-13 15:13:48 »
E infatti io parlavo di Jake, che va in giro in mutandone peloso (che voglio anch'io) :-P

Lavinia

• Visitatore
« Risposta #284 il: 2010-02-13 15:24:12 »
A parte il fatto che è un perizoma... Potraifarlo solo se, indossando esclusivamente il suddetto capo, cavalcherai a pelo un cavallo :D

Tags: