Autore Topic: Perché trovo noiose le difese del S-0.  (Letto 19355 volte)

Eishiro

  • Membro
    • Mostra profilo
Perché trovo noiose le difese del S-0.
« Risposta #15 il: 2010-01-18 23:17:20 »
indubbio mirko, indubbio....

sul mio blog, ho scritto perchè credo che Masquerade faccia male al cervello (si si, porpiro al cervello) dei giocatori.

e ne sono assolutamente convinto.

Come ho ribadito più e più volte quello che mi da profondamente fastidio sono le posizioni "estremistiche" di Moreno ad esempio, ma anche di Domon, con il quale, a Lucca non mi son certo preso per il collo.

Io sono un provocatore, ed un troll, lo ammetto senza nessun problema

Ma, c'è un ma

La provocazione in me scatta quando leggo frasi "messianiche" chiamiamole cosi, generalizzazioni, iperboli e cose del genere.

E allora li inizio a dar contro, è più forte di me.

Ritornando a bolla:

-ci sono giochi "moderni" che hanno delle indubbie qualità
-la teoria forgita analizza in modo interessante le procedure al tavolo di gioco, ovviamente è necessario IMHO limarne alcuni eccessi.
-considero alcuni giochi "nuovi" dei capolavori, due in particolare, Polaris e Burning Wheel
-io gioco tradizionale esattamente come te: tiri scoperti e regolamento alla lettera, niente regola 0, niente illusionismo, niente manipolazioni.
-trovo assurdo paragonare media come i videogames ai gdr, come ho già detto, sarebbe come paragonare cipolle a fragole.
-non è mia intenzione difendere la regola 0, anzi, ho litigato proprio oggi con un fervido sostenitore della suddetta.

@Matteo: ho detto che il pensiero overmind ha delle eccezioni

riguardo al venire incontro mi sembra che più di qualcuno ha da imparare qualcosa, ho fatto commenti, richieste eccetera in passato, comprato e giocato giochi, trovandoli interessanti, letto un quintale di roba, cercato di parlare per capire se è possibile ragionare

la risposta media salvo eccezioni tipo khana è stata:

"se hai capito sei d'accordo, se non sei d'accordo non hai capito"

alla faccia del venirsi incontro
« Ultima modifica: 2010-01-18 23:21:58 da Eishiro »

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Perché trovo noiose le difese del S-0.
« Risposta #16 il: 2010-01-18 23:18:36 »
Citazione
[cite]Autore: mirkolino[/cite][p]sfortunatamente se si parte da questa affermazione:[/p][p]"1) Parpuzio non è il male. Parpuzio _FA_ male. All'hobby, ai giocatori, ecc., in tutti i modi già detti. Se poi qualcuno non vuole vedere, problemi suoi, non miei."[/p][p]ogni dialogo è impossibile, per mia lunga esperienza questo non è accaduto con la gravità tale di cui si per me, di certo ci sono molti casi in cui è accaduto ma cavoli è normale.[/p][p]Se affidi a un solo essere umano tanta responsabilà e di fatto gli dai come strumenti solo elementi come la socializzazione e la trattativa sociale, è scontato che nascano problemi.[/p][p]Come soluzione da game design (o design in generale) fa pena ed estremamente empirica, ma può funzionare non capisco perchè ci si ostini a non considerarlo.[/p][p]Forse per questo altri si alterano.[/p][p]Infine abbiamo giochi più consapevoli che lavorano e girano meglio (EVVIVA!) ma questo non trasforma tutto il resto in cacca automaticamente![/p]

Fanmail!

Perché trovo noiose le difese del S-0.
« Risposta #17 il: 2010-01-18 23:21:03 »
Eishiro effettivamente dovresti darti una calamatina ogni tanto ;)

Comunque se poi certi discorsi non interessan obasta non leggerli!!!!

Se non fregano a nessuno scivoleranno giù senza problemi.

Eishiro

  • Membro
    • Mostra profilo
Perché trovo noiose le difese del S-0.
« Risposta #18 il: 2010-01-18 23:23:35 »
Citazione
[cite]Autore: mirkolino[/cite][p]Eishiro effettivamente dovresti darti una calamatina ogni tanto ;)[/p][p]Comunque se poi certi discorsi non interessan obasta non leggerli!!!![/p][p]Se non fregano a nessuno scivoleranno giù senza problemi.[/p]


hai ragione mirko indubbiamente, ma certi atteggiamenti di superiorità mi fanno perdere il senno.

Purtroppo ho il difetto di leggere le cose che mi dan fastidio :P

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Perché trovo noiose le difese del S-0.
« Risposta #19 il: 2010-01-18 23:49:34 »
Citazione
[cite]Autore: Eishiro[/cite]o sono un provocatore, ed un troll, lo ammetto senza nessun problema
Nearby Gamersfan mail 34

Perché trovo noiose le difese del S-0.
« Risposta #20 il: 2010-01-19 00:09:36 »
fanmail a Fra !!!!!

Perché trovo noiose le difese del S-0.
« Risposta #21 il: 2010-01-19 00:13:29 »
Citazione
Se affidi a un solo essere umano tanta responsabilà e di fatto gli dai come strumenti solo elementi come la socializzazione e la trattativa sociale, è scontato che nascano problemi.[/p][p]Come soluzione da game design (o design in generale) fa pena ed estremamente empirica, ma può funzionare non capisco perchè ci si ostini a non considerarlo.


FANMAIL! A Mirkolino. Pur non credendo che tornerò mai indietro, che diamine, è così che si parla, Mirko! Tutto il resto è inutile. Basta. Stop. Alcuni giochi favoriscono più facilmente la nascita di problemi, altri no. BASTA PARLAREEEEEEEE!!!!!!

Ma vi siete tutti bevuti le cervella? :)
Il che per una mente alveare è un grosso problema... uhm... ;)
« Ultima modifica: 2010-01-19 00:15:09 da Rafman »

Perché trovo noiose le difese del S-0.
« Risposta #22 il: 2010-01-19 00:22:46 »
fanmail anche a te Rafman!!!

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Perché trovo noiose le difese del S-0.
« Risposta #23 il: 2010-01-19 00:26:19 »
Giusto, Raf, ma poi condivido le idee di Korin e mi chiedo: perché cazzo ci si mette a difendere qualcosa che si sa fare male e favorisce l'insorge di problemi?
No, voglio dire, l'apologia delle sigarette o dei preservativi di carta vetrata non la fa nessuno, no?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Perché trovo noiose le difese del S-0.
« Risposta #24 il: 2010-01-19 00:32:29 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]No, voglio dire, l'apologia delle sigarette o dei preservativi di carta vetrata non la fa nessuno, no?
se mi dai un pò di tempo post esami posso trovarti almeno una persona al mondo che le fa, posso trovarti gente che fa apologia di qualsiasi cosa:P
e quella delle sigarette è pure facile da trovare
Nearby Gamersfan mail 34

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Perché trovo noiose le difese del S-0.
« Risposta #25 il: 2010-01-19 00:37:26 »
Esatto, nonostante le sigarette per alcuni sono un piacere e i preservativi di carta vetrata dovrei proprio provarli. :P

A parte gli scherzi, Ezio hai pienamente ragione.

P.S.: un piccolo OT: da oggi sto fumando Queste chicche, fumatori fidatevi è un'altra cosa ^^
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Perché trovo noiose le difese del S-0.
« Risposta #26 il: 2010-01-19 00:38:58 »
Citazione
[cite]Autore: mirkolino[/cite]fanmail anche a te Rafman!!!

Non l'accetto perché sembriamo due frocetti che si scambiano i bacini. Con tutto il rispetto per gli uominisessuali.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Perché trovo noiose le difese del S-0.
« Risposta #27 il: 2010-01-19 00:46:56 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]i preservativi di carta vetrata dovrei proprio provarli. :P


All'interno, non barare...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Perché trovo noiose le difese del S-0.
« Risposta #28 il: 2010-01-19 00:55:01 »
Ah allora no! :P
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Perché trovo noiose le difese del S-0.
« Risposta #29 il: 2010-01-19 01:13:36 »
pensavo su entrambi i lati...
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Tags: