Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[IAWA] Resoconto della Prima Partita

<< < (6/9) > >>

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite] Gabriele Pellegrini:[/cite]
Sono stato traviato dall'idea che il mio "robin hood" potesse usare  la spada (e la sua arte battaliera) per il popolo, o più che altro credevo che il sistema lo permettesse.
--- Termina citazione ---

Certo che lo permette!!  Ma appunto, come vedi, se decidi di farti una spada (o un arte guerriera con la spada) che ti dà un dado solo se lo fai "per others"... beh, avrai (sai che sorpresa) una spada (o un arte guerriera con la spada) che ti dà un dado solo se lo fai "per others"...   8)

Nlla ti impedisce di usare la spada anche per te stesso. Solo che non becchi il dado.

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite] Rinello:[/cite]
La domanda è:  esistono limiti per ferite e sfinimenti?

Numericamente? Certo, sono solo 2 dadi.

Come narrazione? Ci sono un sacco di limiti. Il limite della decenza, il limite della plausibilità, il limite della pazienza degli altri, il limite del tempo che avete, il limite della continuità, etc.

--- Citazione ---
insomma a me resta il dubbio che questo gioco possa essere usato SOLO in gruppi molto molto molto molto particolari.

Si chiamano "affiatati"   8)

Con tutto che penso anch'io che sia una scelta molto ottimistica e che limita il target del gioco, non penso che siano così rari...  :wink:

Andrea Rossi:
Il problema è che io, Domon e altri stiamo cercando di creare affiatamento per avere un gruppo di gioco degno.

Secondo te IAWA aiuta a creare affiatamento o usa quello come semplice requisito?

Moreno Roncucci:
Su the Forge si sta discutendo letteralmente da mesi di IAWA, è impensabile consensare qui un dibattito ancora in corso.  Lo stiamo giocando apposta per capirlo meglio.

Ecco i link ai thread recenti più rilevanti:
[IaWA] Question on Consequences
[IAWA] Conflict questions/clarifications
[IAWA] Failing to Resolve
[IaWA] Breaking Bad Habits
[IAWA] Flee in the middle of the fight?
[IAWA] First Play Yielded Questions
[IAWA] Answerer & The Dice
[IAWA] Prerequisites Shared Understanding
[IaWA] describing injury and exhaustion
[IaWA] the game text, some observations

Leggetevi questi thread, giocate un paio di partite, e su IAWA ne saprete quanto me.

Paolo Robino:

--- Citazione ---[cite] Paolo Robino:[/cite]
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]- la creazione dei personaggi non deve durare più di 15 minuti, chi ci mette di più rinuncia alla particular strength e si parte.

:shock: Sai che non l'avevo capita così? Pensavo che intendesse "intanto che gli altri finiscono, i primi iniziano a farsi le particular strength (e poi se le fanno anche gli altri)". Ma in effetti, hai ragione tu.

Anzi, no. Nel thread che hai citato [IaWA] the game text, some observations Baker dice che non è specificato nelle regole. Vabbè.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa