Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[IAWA] Resoconto della Prima Partita
Claudia Cangini:
Dico solo che questo gioco mi sta affascinando enormemente.
Ho la sensazione che sia terribilmente "estremo" sotto un'apparenza falsamente rassicurante :twisted:
Sono sicura di averne capito solo una piccola parte per ora, ma sono curiosissima di provarlo e vedere cosa esce fuori.
Messo dopo la frase precedente puo' suonare bizzarro ma, per qualche motivo, mi sembra un gioco molto "femminile". Forse per certi dettagli sull'ospitalità presenti nel manuale (che fanno tanto 1001 Nights, chissà se i due designer si frequentano :P ) o per l'inusitata pretesa che la gente al tavolo sia urbana, cortese e collaborativa, pena il malfunzionamento del gioco.
Devo assolutamente capire! :D
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite] Paolo Robino:[/cite]
Anzi, no. Nel thread che hai citato [IaWA] the game text, some observations Baker dice che non è specificato nelle regole. Vabbè.
--- Termina citazione ---
Non specifica i minuti, ma che si debba fare in fretta e non lasciare che la gente si attardi, sì.
I quindici minuti li ha detti in un altro thread come uno degli scopi del design, cioè partire a giocare da zero in 15 minuti. Ma secondo me se non lo mette nel testo non ci riuscirà MAI. I giocatori di gdr di solito nella generazione del personaggio capiscono "fai in fretta e non attardarti" come "mettici meno di quattro ore"...
Paolo Robino:
No, no, che i personaggi si debbano fare in fretta è pacifico, mi riferivo alla faccenda "solo i primi si beccano le particular strenghts, gli altri ciccia", che invece pare che no (ma l'idea non era male):
--- Citazione ---[cite] lumpley on The Forge:[/cite](p5) Not every character even necessarily gets a particular strength. Generally, whoever wants one can have one, created by whomever, unless it's slowing the group down. I assume that most groups will establish as habit that every player makes one for her own character, which is perfectly fine. The rules don't specify.
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite] lumpley on The Forge:[/cite](p5) Not every character even necessarily gets a particular strength. Generally, whoever wants one can have one, created by whomever, unless it's slowing the group down. I assume that most groups will establish as habit that every player makes one for her own character, which is perfectly fine. The rules don't specify.
Paolo Robino:
Corrected your typo. :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa