Archivio > General

Live per lucro [era: The Nuked Apple Cart]

<< < (3/12) > >>

Rafu:
La smetto, Tarta, tranquillo. ^_^;

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite]è sì assolutamente ovvia, ma è anche l'ammissione che non è possibile campare sui GdR; cosa che condurrà inevitabilmente a un processo in cui i GdR, da editoria di nicchia, diventeranno l'ennesimo oscuro settore hobbystico, come la pittura di paesaggi sui chicchi di riso.
--- Termina citazione ---

comincia a farlo diventare un hobby che funziona, e non un mercato del consumismo. POI, da li, può anche crescere. ma è ovvio, non diventerà MAI hollywood. non per questo non può diventare un hobby con un piccolo nucleo di appassionati e una grande nube di giocatori occasionali.

Andrea Castellani:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]comincia a farlo diventare un hobby che funziona, e non un mercato del consumismo.[/p]

Scusa ma parlare di consumismo riguardo a un settore così di nicchia sinceramente mi fa un po' ridere... ^_^
Sono d'accordo che in futuro i GdR continueranno ad avere un piccolo nucleo di appassionati (anche più piccolo di adesso, per diversi motivi), ma non credo che ci sarà mai una grande nube di giocatori occasionali (poi è chiaro, bisogna intendersi sul significato di "grande nube"... diciamo che non vedo vie d'uscita dalla nicchia).

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite]Scusa ma parlare di consumismo riguardo a un settore così di nicchia sinceramente mi fa un po' ridere... ^_^

figurati a me: eppure tira avanti con prodotti "in dispense" che vendono per i disegni e per essere collezionati.

sulla "grande nube": più piccola dei giocatori di call of duty, più grande dell'attuale mercato globale (dnd escluso, forse)

mnon vedi uscita dalla nicchia? nemmeno io. non la cerco nemmeno. vorrei solo un'scita dalla nicchia dei nerdacchioni.

Andrea Castellani:
Il mio pensiero in sintesi:
collezionismo =/= consumismo
nube Call of Duty > ipotetica nube futura GdR = nube piccola
uscita dalla nicchia dei nerdacchioni = impossibile

Edit: a quanto pare Vanillone non conosce il segno di diverso... L'ho reso con =/=.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa