Autore Topic: [ESPERIMENTO]: Mirror's Edge  (Letto 32500 volte)

[ESPERIMENTO]: Mirror's Edge
« Risposta #120 il: 2010-02-02 23:13:34 »
Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite]c'è gente ke me lo chiede, ma vuole integrate tutte le cose che abbiamo deciso qua :P

Sul serio? BENE!

Mike prova quelle base, perché effettivamente quelle nuove sono... LE CARTE! Devo ancora prepararle, mea culpa.
Ricorda solo che se all'ultimo gettone fai successo + ostacolo e/o ferita, devi comunque descrivere come superi l'ostacolo prima di eliminare il gettone e vincere.

Poi fammi sapere e... garzie pure a te!

Io domani dovrei provare Sanguinis "dal vivo" e, successivamente, IT di Hasimir (forse venerdì).

EDIT: se vuoi puoi far fare l'Ostacolatore a turno, nel senso che ad ogni ostacolo gira la persona. Ma questo vale se hai un certo numero di giocatori.
« Ultima modifica: 2010-02-02 23:16:06 da Rafman »

Alessandro Piroddi (Hasimir)

• Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: 2010-02-02 23:32:43 »
Citazione
[cite]Autore: Rafman[/cite]Ma questo vale se hai un certo numero di giocatori.

secondo me funziona già con 3 persone al tavolo ... in 4 se ne sentiva distintamentne il bisogno ... a 5 immagino sia una necessità :P

Citazione
[cite]Autore: Rafman[/cite]Sul serio? BENE!

no, sei un designer triste e solo e nessuno ti vuole bene
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

« Risposta #122 il: 2010-02-02 23:35:56 »
Ah, mi pareva! E chi sono costoro che bramano il manualetto?

• Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 2010-02-02 23:59:14 »
qualke amico col "solito" problema: vorrei giocare ma la gente che ho attorno non vuole buttare un intero pomeriggio ... o non è attirata dalla cosa che tradizionalmente pensano essere un gdr ... etc.
il tuo Mirror's Edge è più testato e più rule-light del mio IT:BRB ... per cui a tutti consiglio Mirror's :P

e poi il manuale serve anche a me come implemento di gioco per certe serate ke sto iniziando ad organizzare ... prendo la gente, gli spiego in 2 parole il gioco, faccio 1 scena di esempio, e li abbandono a se stessi col manuale in mano :P

« Risposta #124 il: 2010-02-03 09:02:28 »
Fico fico era proprio l'obiettivo che volevo raggiungre!
Stasera dovrei beccarmi a giocare a qualcosa: vi faccio sapere!

« Risposta #125 il: 2010-02-05 09:21:04 »
Mi è saltato il gruppo di Vercelli per Sanguinis e/o IT: BRB; li recupererò entrambi la settimana prossima (ecchecazzo, dai!). In compenso ieri sera sono salito da Luca Ricci & Co. (Noa e Flavio) per provare Mirror's.
La partita è filata ovviamente bene e ci è pure scappata la regoletta per le corse multiple: in pratica si suddividono i Gettoni Sfida tra i partecipanti (escluso ovviamente l'Ostacolatore di turno) con ogni Runner impegnato in una "tappa" della Missione collettiva.
Ieri per esempio il personaggio di Noa doveva andare a liberare il Runner di Luca che, subendo tre ferite, è stato catturato. I 9 Gettoni Sfida della SUA Missione li ha ridistribuiti così:

2 al mio Runner, che doveva piazzare delle deviazioni fasulle per costringere il furgone blindato del trasporto prigionineri a seguire un percorso prestabilito.

3 al Runner di Flavio che, dopo la mia tappa, aveva il compito di eliminare la scorta del furgone.

Gli ultimi 5 al Runner di Noa, che aveva il compito finale di fermare il furgone e liberare il pg di Luca.

Il sistema a carte, inoltre, ha funzionato bene e ci è anche scappato un bel Colpo di Scena con Missione secondaria connessa.

L'unica altra regola da valutare sono gli Ostacoli extra che secondo Hasimir dovrebbero "incollarsi" addosso al giocatore se non gira tutte e 5 le carte. Vedremo al prossimo test!

Ringrazio quindi ancora una volta e "prepotentemente" Luca, Noa e Flavio per la disponibilità e la bella serata.

Ah, quasi dimenticavo: Luca ha avuito un'idea BELLISSIMA per rendere "polivalenti" le carte. In pratica ognic arta è divisa in "altezze": basso, medio e alto. Così non capiterà mai che una carta venga pescata e non utilizzata (esempio: sono sul grattacielo e mi compaiono le fogne...). Se per esempio sono su un grattacielo (ALTO) e pesco una carta con: palazzo in costruzione (ALTO), strip club (MEDIO) e traffico cittadino (BASSO) io posso decidere se saltare sul palazzo oppure sul tetto dello strip club (cioè un livello più in basso, e viceversa). Geniale!

Attendo commenti, ma in pratica il gioco è FINITO e FUNZIONANTE.

Infine, un omaggio ai fan di Faith, l'eroina del videogioco, che ha il volto dell'attrice di origini cinesi BAI LING.

« Ultima modifica: 2010-02-05 09:23:13 da Rafman »

• Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 2010-02-05 14:38:40 »
Scrivi quel cazzo di PDF! XD

Anyway... ma l'Oppositore com'era gestito?
Fisso come in originale, o rotante per ogni Ostacolo come suggerito poi?

FiQa l'idea delle carte tri-partite :D

C'è una razio o una regola per gestire le missioni a più Runner, o chiunque può dire "Undici Gettoni? Troppi...mi faccio aiutare!"

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: 2010-02-05 14:56:08 »
Rimaneggia il PdF, e includi le foto di questo dono degli dei, che ci si rifà gli occhi ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

« Risposta #128 il: 2010-02-05 16:03:01 »
:)

Non è una questione di farsi aiutare o meno perché, alla fine, ognuno penserà ai propri gettoni prima di passare ad un altro Runner (una tappa per volta). QUindi è già bilanciato solo che invece di parlare un singolo giocatore per 7 gettoni (esempio) ne parleanno due con 4 e 3 gettoni.

LOstacolatore è rimasto fisso, ma nel manuale metterò anche l'opzione per l'Ostacolatore a rotazione.

Rimaneggio il PDF appena ho un minuto, promesso! Ma le carte mi tireranno via una giornata, credo.

LucaRicci

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: 2010-02-07 16:09:02 »
Citazione
[cite]Autore: Rafman[/cite]Ah, quasi dimenticavo: Luca ha avuito un'idea BELLISSIMA per rendere "polivalenti" le carte. In pratica ognic arta è divisa in "altezze": basso, medio e alto.

Riprendo l'idea, e la rielaboro:

ALTO: tetti, cantieri, tutto quello che è all'aria aperta e possibilmente a diversi metri d'altezza dal terreno
INTERNI: uffici, case, appartamenti, scale, e tutto quello che si può trovare all'interno di un edificio
BASSO: traffico, persone, tutto quello "attaccato" al terreno

In questa maniera dovrebbe essere più semplice categorizzare gli aiuti, e la situazione
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: 2010-02-07 17:13:46 »
a questo punto

tetti&cantieri / interni(&?veicoli, magari?) / strade&fogne...
« Ultima modifica: 2010-02-07 17:15:01 da Domon »

Renato Ramonda

• Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: 2010-02-07 17:41:08 »
Interessante... e creando nuovi set di carte potresti cambiare radicalmente l'ambientazione della missione.

• Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: 2010-02-07 19:20:51 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite][p]Interessante... e creando nuovi set di carte potresti cambiare radicalmente l'ambientazione della missione.[/p]

Oddio i possibili re-skin *_*

« Risposta #133 il: 2010-02-07 22:31:38 »
Vero! Mitici! Da domani, promesso, rimetto mano al PDF e faccio la carte. Ne dovrebbero saltare fuori una 15na o 20na.

• Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: 2010-02-07 22:37:49 »

Tags: