Mi è saltato il gruppo di Vercelli per Sanguinis e/o IT: BRB; li recupererò entrambi la settimana prossima (ecchecazzo, dai!). In compenso ieri sera sono salito da Luca Ricci & Co. (Noa e Flavio) per provare Mirror's.
La partita è filata ovviamente bene e ci è pure scappata la regoletta per le corse multiple: in pratica si suddividono i Gettoni Sfida tra i partecipanti (escluso ovviamente l'Ostacolatore di turno) con ogni Runner impegnato in una "tappa" della Missione collettiva.
Ieri per esempio il personaggio di Noa doveva andare a liberare il Runner di Luca che, subendo tre ferite, è stato catturato. I 9 Gettoni Sfida della SUA Missione li ha ridistribuiti così:
2 al mio Runner, che doveva piazzare delle deviazioni fasulle per costringere il furgone blindato del trasporto prigionineri a seguire un percorso prestabilito.
3 al Runner di Flavio che, dopo la mia tappa, aveva il compito di eliminare la scorta del furgone.
Gli ultimi 5 al Runner di Noa, che aveva il compito finale di fermare il furgone e liberare il pg di Luca.
Il sistema a carte, inoltre, ha funzionato bene e ci è anche scappato un bel Colpo di Scena con Missione secondaria connessa.
L'unica altra regola da valutare sono gli Ostacoli extra che secondo Hasimir dovrebbero "incollarsi" addosso al giocatore se non gira tutte e 5 le carte. Vedremo al prossimo test!
Ringrazio quindi ancora una volta e "prepotentemente" Luca, Noa e Flavio per la disponibilità e la bella serata.
Ah, quasi dimenticavo: Luca ha avuito un'idea BELLISSIMA per rendere "polivalenti" le carte. In pratica ognic arta è divisa in "altezze": basso, medio e alto. Così non capiterà mai che una carta venga pescata e non utilizzata (esempio: sono sul grattacielo e mi compaiono le fogne...). Se per esempio sono su un grattacielo (ALTO) e pesco una carta con: palazzo in costruzione (ALTO), strip club (MEDIO) e traffico cittadino (BASSO) io posso decidere se saltare sul palazzo oppure sul tetto dello strip club (cioè un livello più in basso, e viceversa). Geniale!
Attendo commenti, ma in pratica il gioco è FINITO e FUNZIONANTE.
Infine, un omaggio ai fan di Faith, l'eroina del videogioco, che ha il volto dell'attrice di origini cinesi BAI LING.