Gente Che Gioca > Sotto il cofano
[ESPERIMENTO]: Mirror's Edge
Raffaele Vota:
Un attimo, alla fine penso che vada bene comunque. Mi spiego.
Se tiri solo un dado e fai 6 buon per te, puoi tenerti il Tempo di Reazione per quando ti servirà.
Se tiri più dadi puoi ottenere un Elemento di Disturbo, ok, e se non hai Tempi di Reazione conservati peggio per te.
Se ottieni un Elemento di Disturbo MA con un 6 di mezzo, è come se annullassi istantaneamente l'Elemento stesso, il che ovviamente, tra tanta sfiga, è un vantaggio per te. Oppure affronti l'Elemento di Disturbo normalmente e ti tieni il Tempo di Reazione.
Inoltre stavo pensando, se proprio volessimo tentare di eliminare questo problema (?), di far ottenere il Tempo di Reazione con 1 invece che con 6, oppure giocando sui numeri doppi.
Oppure se fai tanto alto coi dadi.
Oppure in un altro modo non collegato con le meccaniche in senso stretto.
Boh, le butto li così, come sempre.
Se si ottenesse un Tempo di Reazione con 1 invece che con 6 le probabilità non cambiano ma si ribalterebbe il "problema", ovvero che se fai 1 con due dadi per ottenere un Elemento di Disturbo l'altro dado DEVE fare 6. Con tre dadi anche se fai uno puoi comunque ottenere, sommando gli gli altri due, un ELemento di Disturbo.
Miiiiiiiiii......... speriamo di non aver "buggato" il gioco così in fretta! :)
Raffaele Vota:
TROVATO! A lavoro abbiamo escogitato una meccanica alternativa per i Tempi di Reazione fichissima. E rispecchia molto anche il videogioco!
In pratica se tu ti limiti a dire: "Corro!" e basta puoi tirare 1D6: se ottieni 6 tu cucchi un Tempo di Reazione. Con "Corro!" non puoi guadagnare successi, ma puoi continuare a ripeterlo fino a quando vuoi, o meglio, fino ad un massimo di 3 Tempi di Reazione. Perdi meno tempo a dire qualcosa, ma di più a tirare perché con "Corro!" tiri sempre e soltanto 1D6 e l'unico risultato che conta è il 6.
Se hai tempo da perdere, quindi... CORRI! Che male non fa mai.
Dal punto di vista della narrazione si suppone che il Runner stia correndo liberamente o prendendo la rincorsa per l'azione successiva.
Nel videogioco, infatti, se prendevi la rincorsa senza fermarti ottenevi la possibilità di attivare il Tempo di
Reazione.
é possibile porre Veto su "Corro!" se, per esempio, l'azione precedente si era interrotta col Runner aggrappato a una tubatura.
:)
Ovviamente l'abbiamo provata e funziona.
:)
Questo gioco sta venendo una ficata pazzesca!
Paolo "Ermy" Davolio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Rafman[/cite]Con "Corro!" non puoi guadagnare successi, ma puoi continuare a ripeterlo fino a quando vuoi, o meglio, fino ad un massimo di 3 Tempi di Reazione. Perdi meno tempo a dire qualcosa, ma di più a tirare perché con "Corro!" tiri sempre e soltanto 1D6 e l'unico risultato che conta è il 6.
--- Termina citazione ---
Non ho capito esattamente cosa intendi con "puoi continuare a ripeterlo quanto vuoi". Significa che... Dici "corro" e tiri 1d6, vedi il risultato, poi dici ancora "corro" e tiri 1d6... E così a oltranza quante volte vuoi?
Raffaele Vota:
--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]Non ho capito esattamente cosa intendi con "puoi continuare a ripeterlo quanto vuoi". Significa che... Dici "corro" e tiri 1d6, vedi il risultato, poi dici ancora "corro" e tiri 1d6... E così a oltranza quante volte vuoi?
--- Termina citazione ---
Beh, si, solo che non ottieni successi e al massimo puoi conservare 3 Tempi di Reazione in totale.
Paolo "Ermy" Davolio:
Ok ho capito; da sentire così non mi ispira particolarmente, ma potrebbe funzionare. In pratica, investi un po' del tuo tempo per tentare di guadagnare TdR.
Mi piace questo topic, mi ricorda la storia del playtesting di LMVcP e dell'evoluzione del suo sistema di dadi per "schiacciare" la gaussiana dei risultati. Nel senso che mi piace questo procedimento di "sgrossamento" progressivo del sistema.
Forse non è ancora la soluzione ottimale, ma si scoprirà dopo un po' di playtesting ;)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa