Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Nuova definizione di "New Wave"
Ezio:
Temo, Khana, che questo sia il classico caso di "l'offesa è nelle orecchie di chi ascolta".
"La Gente" si offende per Parpuzio, si offenderebbe per Parpapà, per "Mother-may-I?" e persino per Sistema-0 :-/
"Ma come!", direbbero "riconducete tutta la varietà meravigliosa che abbiamo, D&D e Vampiri e GURPS e Stormbringer a un solo gioco? Siete proprio degli estremisti! E poi perché lo chiamate Sistema-0? Vale così poco per voi?"
Davide Losito - ( Khana ):
Sono perfettamente d'accordo con te Ezio, ma il quello lo considero il motivo per cui non si dovrebbe usare tale parola.
Se sai che con quella parola offendi il tuo interlocutore, usarla diventa una scelta intenzionale, quindi di fatto -stai- offendendo.
Matteo Suppo:
Cazzotto è geniale. Quasi lo preferisco a parpuzio come sistema.
Seriously:
Mi sono convinto anche io che è meglio lasciar perdere il termine new wave.
Con dei miei amici in sardegna, che fortunati loro sono lontani da queste polemiche, ho parlato di Polaris e Avventure in Prima Serata. Una di loro ha anche provato Annalise a Lucca, con Moreno. E le è pure piaciuto, tanto che ci voleva giocare quella sera stessa (ma non avevamo il manuale :S).
Adesso mentre stanno finendo la campagna a d&d 3.z (house rule come piovesse) stanno progettando di giocare a Polaris o Avventure in Prima Serata. E senza che io lo sapessi o abbia insistito (anzi, probabilmente non potrò andare lì per assistere dato che han tolto i voli low cost (si accettano donazioni xD)).
Quindi parlare di singoli giochi funziona.
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Sono perfettamente d'accordo con te Ezio, ma il quello lo considero il motivo per cui non si dovrebbe usare tale parola.
Se sai che con quella parola offendi il tuo interlocutore, usarla diventa una scelta intenzionale, quindi di fatto -stai- offendendo.
--- Termina citazione ---
Non capisco cosa intendi 0.o
Dici che è meglio rinunciare a definire "quel sistema lì" un solo sistema e mentire dicendo che sono molteplici sistemi perché altrimenti il mio interlocutore si offende?
Mauro:
Credo che il concetto sia semplicemente questo: c'è un termine che non è offensivo, ma che so verrà recepito come tale, se lo userò; ha senso che lo usi? Se lo uso è l'altro si offende, almeno parte della responsabilità non è mia?
Per quanto sia vero che l'offesa può essere - e in questo caso probabilmente è - in chi ascolta, è anche vero che a priori si può essere consci che uno specifico termine causerà piú probabilmente - se non certamente - tale offesa.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa