Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Nuova definizione di "New Wave"
Trevor Devalle:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Il secondo: la nuova definizione non risolve il problema che sta alla radice, ovvero lo spaccare in due il panorama gidierristico: da una parte Parpuzio, dall'altra il resto, trattato come un un'unica categoria, quando in realtà non è così.
--- Termina citazione ---
Questo è esattamente quello che volevo dire io. Fan Mail!
Bisogna abbattere il muro il più possibile, non si può continuare con atteggiamenti elitari che non servo a null'altro che danneggiare la nostra in crescita/ma se pur piccola nicchia.
Mi sono accorto che il termine new wave, sembra comodo, ma non lo è, in particolar modo con i neofili. Al massimo potrebbe essere usato solo con chi è già pratico del "settore".
Anzi, per la cronaca, avrei una storia da raccontare sui danni che "new wave vs parpuzzio" ha fatto al mio gruppo. Ma me lo tengo un altro 3d. Dico solo che se non fossimo amici anche al di fuori del gdr, oggi non ci vedremo più.
Tra l'altro, secondo la tua nuova definizione, Anima Prime non è new wave.
Emanuele Borio:
Anima Prime è un gioco, e anche figo, poi le categorie in cui rientra non mi interessano, soprattutto se dovessi presentarlo a persone che non hanno mai provato nessun gioco a parte D&D, Exalted, White Wolf e affini, perchè se gli dicessi che è NW, per esperienza, partirebbero con l'interesse diminuito dell'80%.
Ernesto Pavan:
--- Citazione ---[cite]Autore: osilon[/cite][p]Anima Prime è un gioco, e anche figo, poi le categorie in cui rientra non mi interessano, soprattutto se dovessi presentarlo a persone che non hanno mai provato nessun gioco a parte D&D, Exalted, White Wolf e affini, perchè se gli dicessi che è NW, per esperienza, partirebbero con l'interesse diminuito dell'80%.[/p]
E chi ha detto che glielo devi dire? ;-)
Alberto Rapalino:
--- Citazione ---[cite]Autore: 3evil[/cite][p]Mi sono accorto che new wave, sembra comodo, ma non lo è, in particolar modo con i neofili. [/p]
Concordo. Per esperienza, l'unica cosa che ho visto accadere è: proponi un gioco a Tizio e lo chiami NewWave --> Tizio ha una brutta impressione del gioco e associa NewWave = brutto --> qualsiasi gioco successivo che verrà definito NewWave (o che sembrerà tale) sarà preventivamente brutto per Tizio.
Che poi non è colpa del termine in se, potrebbe chiamarsi anche WonderGame, penso che il risultato sarebbe lo stesso.
--- Citazione ---Al massimo potrebbe essere usato solo con chi è già pratico del "settore".
Concordo [bis]. NewWave lo utilizzerei se parli tra "amici di gioco", persone consapevoli come quelle che seguono questo forum. Altrimenti condivido la versione di chi dice che un gioco andrebbe chiamato per nome, punto.
Ernesto Pavan:
E io sono daccordo con Lantheros e con 3evil! XD In particolare sull'ultimo punto. :-)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa