Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Nuova definizione di "New Wave"

<< < (2/14) > >>

Matteo Stendardi Turini:
Ernesto, ma come mai senti il bisogno della definizione?

Fabio Succi Cimentini:
Io ho già detto di essere poco convinto sull'accantonare l'etichetta, ma a questo punto tanto tenere quella che c'è già per quanto approssimativa, perchè comunque (prendo più o meno lo stesso concetto di Emanuele ma gli tolgo lo spadone di mano e impugno un ramoscello d'ulivo da buonista) finirà sempre per portare fraintendimenti e muro contro muro.
Poi per mettere davvero curiosità e interesse ci vogliono discussioni e confronto e prove, giustamente.

Matteo Stendardi Turini:
Per dire, ecco il risultato pratico delle definizioni:

Davvero credi che non ci siano persone a cui i NW e il loro sistema non piaccia? :|

(oggi, da un intervento sul forum de La Tana dei Goblin).

Emanuele Borio:
Le cose sono peggiori di quanto pensassi, davvero non solo si accomunano i giochi "nuovi" come categoria temporale, ma perfino si crede che usino tutti lo stesso sistema? Ò_Ò

Ernesto Pavan:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Ti faccio due appunti, Klaus.
Il primo: un gioco coerente non supporta una "combinazione di intenti creativi". L'Intento Creativo è unica per l'istanza di gioco, e, in un gioco coerente, di un solo tipo. Non puoi avere un gioco coerente che spinga verso una CA mista Gamista/Narrativista, per esempio, come si pensava un tempo.[/p]
--- Termina citazione ---

Eh vabbeh, ma allora il Provisional Glossary che io ho linkato e che nessuno ha letto sbaglia? :-P

--- Citazione ---[p]Il secondo: la nuova definizione non risolve il problema che sta alla radice, ovvero lo spaccare in due il panorama gidierristico: da una parte Parpuzio, dall'altra il resto, trattato come un un'unica categoria, quando in realtà non è così.[/p]
--- Termina citazione ---

E dov'è il problema? Per me, e penso per altri, il panorama gdrristico è diviso in New Wave (nel senso inteso sopra) ed escrementi. :-P
Comunque, oh, usare la definizione non  mica obbligatorio. Mi interessa sapere se è valida o meno, piuttosto che quanta gente c'è in giro disposta a fingere di conoscerla e flammarci sopra.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa