Archivio > General

Designers ... chi c'è in giro?

<< < (4/21) > >>

Francesco Berni:

--- Citazione ---[cite]Autore: Hasimir[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Bagi[/cite][p]Don't Lose Your Head, hack di NCaS adatto anche ai più piccini basato su alice nel paese delle meraviglie[/p]
--- Termina citazione ---
[p]fiQo! *_*[/p]
--- Citazione ---[cite]Autore: Rafman[/cite][p]Il GdR non ufficiale di Mirror's Edge
Questa non l'avevo ancora mai detta! Mezza pagina di appunti. Il manuale definitvo, se mai lo scriverò, ne avrà al massimo 10. Si gioca a tempo. Embrionale.[/p]
--- Termina citazione ---
[p]fiQo! *_*[/p]
--- Termina citazione ---

così fiQo da quotare anche i fiQo e dire:
fiQo!

Ivano P.:
Personalmente vado avanti coi regolamenti quando sono stressato

In Sanguine: sistema per live ad "azione ininterrotta" con cui gestisco il live fantasy e ho fatto alcune autoconclusive horror-cospirative, e con cui farò una sessione live senza master.
Mi piacerebbe farne una versione pronta da essere adattata al bisogno di tutti.
Il sistema in se è stato usato anche da altri master per partite in ambientazione moderna e a Bologna a febbraio fanno un' autoconclusiva con la versione per il Fantasy


-Sistema narrativista su persone con poteri che non devono usarli troppo o si faranno scoprire, di base per Spiriti (mia ambientazione horror-cospirativa), Transformer o ambientazioni stile Vampire the Masquerade.

-Sistema alternativo e cinematografico per Exalted con cui sto facendo una campagna a PD e che man mano spurgo delle cose inutili ereditate dal sistema della WW.

-Arcana Domine tabletop: GDR classico che così com'è non riprenderò in mano ma che ha dato parecchie soddisfazioni in quanto basato sul mio modo di masterizzare.

Iacopo Frigerio:
Principalmente sto lavorando su due lavori e mezzo, poi nel cassetto ho due embrioni su cui comincerò a dedicarmi quando pian piano riuscirò a portare a termine i primi.

RavenDeath è un sistema di gioco che permette la generazione di storie di vendetta e impregnate di temi noir. Due tipologie di dadi da 6 (una rinnovabile, l'altra esauribile) che servono per aggiudicarsi (attraverso una tabella) i temi con cui narrare l'esito del conflitto.

Moonfolk è un gioco che si basa sulla premessa dell'esplorazione del proprio sè, è un mondo high fantasy preistorico dove si interpretano delle giovani donne con poteri soprannaturali che cercano di riguadagnare la normalità per essere accettate dal mondo prima di venire consumate dai loro poteri. Dadi di tre taglie vengono piazzati tatticamente su una tabella per risolvere i confronti che si generano tra i personaggi e con la storia.

Res Publica è un gestionale sulla vita di un civites romano ai tempi dell'ultima repubblica. Patrizio o Plebeo si cerca di guidare il proprio personaggio attraverso i vari passaggi del cursus honorum per diventare console, proconsole, dictator, imperator o qualsiasi cosa il giocatore riuscirà a inventarsi per non entrare nella parabola discendente. è un sistema volutamente frankenstein, di gestione di risorse, potenziamento di abilità e accordi tra i giocatori, il tutto fatto girare sul motore del black jack.

Nato ex damnatur coito mezzo umano mezzo mostro, lotti per la supremazia sugli umani (o per la salvezza del genere umano) scatenando i tuoi poteri sovrannaturali e lottando contro bestie mostruose, eserciti mortali e altri mezzosangue come te. Fondamentalmente un hack & slash che riprende alcuni temi base di 300, saiyuki, devil may cry e dragonball. il sistema base funziona su poteri attivati su combinazioni di dadi e numeri e sullo scalare il conflitto attraverso la trasformazione in diversi stadi di demonia. Però è davvero solo un embrione su cui mi ci dedicherò solo molto in là...

La lunga valle della speranza un mondo alternativo e in minima parte fantastico del tutto simile alle valli alpine italiane (o svizzere). Un gruppo di pionieri prosegue la sua strada risalendo il corso del fiume su per la lunghissima valle, attraversando paesi, fattorie di altri pionieri, pascoli di capre e mucche affrontando le insidie della montagna, la rigidità dell'inverno, la perfidia e la generosità dell'animo umano e la povertà. Tutto per la ricerca di un lembo di terra su cui far crescere la propria casa e un angolo di tranquillità per invecchiare in pace. la valle è tendenzialmente "infinita" e i personaggi pionieri si possono spingere a volontà sù per il suo interno. Punta a rappresentare la dura vita del pioniere. Anche questo embrionale, ho solo lavorato sulle premesse e su quali aspetti far prevalere e sull'ambientazione, il motore ancora non è stato creato, ci vorrà del tempo.

Niccolò:
una serie di idee che aspettano di coagularsi per

SoMa, Le BiZzArRe AvVeNtUrE, che era partito come hack di ncas per Jojo ma che attende qualche partita a Sorcer prima di essere ripreso e ripensato
Irraggiungibili, Inevitabili Destini (titolo temporaneo): pensatelo come un incrocio tra polaris e blood red sands
Le 108 stelle, il figlio illegittimo di exalted e agòn
199X: in un mondo distrutto da un cataclisma, e dominato dalla legge del più forte, solo gli ultimi successori della divina scuola del cielo celeste possono riportare la pace. ma si odiano.

Disclaimer: nessuno di questo progetti potrebbe veder luce (e con "veder luce" intendo:"fare il minimo progresso") negli immediati decenni. Non sbavate troppo. ;P

Eishiro:
domon non sparare cose cosi interessanti e dire che non le vedremo mai :D

Thundersteel gioco classicissimo con ambientazione stile conan

Predators gioco narrativista (ci provo :D) con per protagonisti dei cacciatori alieni (si tipo i predator)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa