Archivio > General
Designers ... chi c'è in giro?
Alessandro Piroddi (Hasimir):
Mi incuriosiva sapere chi è che al momento sta lavorando su uno o più progetti, e che scopo hanno.
Così, tanto per guardarci un pò in giro :)
Da buon ospite dò l'esempio cominciando il giro...
----------------------------------------------------------------------
Ho in cantiere Infocom Team: Beyond Rage and Betrayal (IT:BRB) che al momento è completo ma necessita disperatamente di playtesting ... e pertanto è fermo.
Questo vuole essere un giochino veloce veloce e super-scanzonato che permetta di ricreare situazioni comiche come quelle viste in The IT Crowd e gli impiegati comunali di Excel Saga ... il tutto partendo da un meccanismo di giocosa competizione (è più un divertirsi a farsi male a vicenda, che non un rivaleggiare per vincere).
Ho in cantiere Oltre Ogni Ragione (OOR) ... fatto il 1° playtest ho visto che "funziona" ma ci sono grosse modifiche da fare qui e la ... attualmente fermo per mancanza di ispirazione e playtest.
Questo vuole essere un gioco serio, di tensione ed orrore, che serve a produrre storie di un certo stile e tono; anche questo a base competitiva (come strumento per generare maggiore pressione ed urgenza).
Infine sto avviando un nuovo progetto che per ora si chiama STupid Details (STD ... this game will go viral).
L'idea è quella di recuperare tutti quegli "stupidi dettagli" con cui però era divertente avere a che fare nei gdr di stampo più tradizionale: avere la possibilità di scegliere fra una reale lista di diversi equipaggiamenti, ognuno con pro e contro, numeretti, statistiche, e poi avere concrete liste di abilità, con specializzazioni, aree d'eccellenza, etc ... insomma il gusto del poter "aggeggiare" con la creazione del proprio PG e poi metterla in pratica.
Lo sto pensando per essere la base generica da usare per recuperare le ambientazioni tradizionali che amo (SLA Industries e Shadowrun) e forse anche come base per rivitalizzare Dreamwake (la mia ambientazione in cerca di sistema)
...a chi interessa, io sto sviluppando tutto su gWave... trovate il mio contatto in firma e nel profilo.
Davide Losito - ( Khana ):
Io sto rielaborando i Conflitti di Fragma per usare il sistema con i dadi. La modifica produrrà il gioco Flesh Gear, entro la fine del 2010.
Con ogni probabilità, Flesh Gear sarà Master-full, quindi anche la fase di Framing è sotto revisione.
Sto anche sviluppando Dawn of a New Tomorrow, proseguimento e strutturazione dell'hack che avevo proposto per Vampiri.
Il sistema è già all'80%, a Carpi il nuovo playtest con le fasi di creazione della Coterie e dei suoi rapporti con il mondo intorno (è una fase di Pitching corale, che restituisce strumenti di gioco simili all'Inerzia della Storia di Fragma).
Fuori dai table top, sto scrivendo un altro mini-live che presenterò a Carpi, dove sperimenterò la struttura a scene chiuse. I sei giocatori divisi in coppie di personaggi, giocherrano una scena per coppia e un più una scena finale con tutti e 6.
Hoghemaru:
per quanto mi riguarda, da tempo immemore sto lavorando ad un mio sistema (più o meno da quando ho iniziato a giocare di ruolo...).
nel corso degli anni ho cambiato radicalmente idee man mano che entravo in contatto con i vari sistemi, fino ad arrivare ad oggi con l'epifania derivata dai new wave :D
fondamentalmente sto cercando di realizzare un gioco che mi permetta di giocare tutte le situazioni che piacciono a me e al mio gruppo (film d'azione, manga, etc...) in maniera funzionale, ovvero epicità, tensione e anche un po' di umorismo, tendenzialmente il gruppo apprezza il gioco di tipo narrativista (grande importanza allo sviluppo della storia e allo "stile" dei personaggi, piuttosto che alle scelte prettamente "strategiche" o vantaggiose), ma con un certo gusto per il crunch (purché non sia troppo invadente)
uno dei punti fondamentali, oltre alla gestione narrativista per lo sviluppo dei personaggi e della storia, è la crescita dei personaggi: vorrei realizzare un sistema in grado sviluppare e gestire anche elevati livelli di potere senza collassare su se stesso.
attualmente sono prossimo al completamento delle meccaniche di base (pare funzionale, ma necessita di playtest) e manca da svilupparci su un'ambientazione (per sua natura dovrebbe adattarsi bene a parecchi tipi di ambientazione), ne ho una in mente abbastanza semplice per testarlo, devo solo buttarla giu
appena avrò una versione giocabile la posterò qui, così potrete massacrarla allegramente... ^_^
Ernesto Pavan:
Io ho in cantiere da qualche tempo Agony, un gioco sui film di zombi (che mi fanno discretamente schifo, peraltro: sarà un tentativo di esorcismo psicologico alla Batman?? :P). In origine doveva essere un hack di Agon (da cui il nome), poi si è sviluppato un nuovo sistema e adesso sto considerando la possibilità di recuperare il sistema di Sorcerer o perlomeno parte di esso. Chi vivrà, vedrà. ^_^
Mattia Corsini:
Ho in cantiere da qualche tempo un gdr fantasy gamista adatto ad un clima di sfida, eroismo e competizione fra i pg, anche se non ai livelli di competitività di agon. La meccanica di base é pronta (andrebbe testata), ma tutto il resto é nebuloso... forse mi devo fare una ragione che la mia vita é troppo impegnata per un progetto simile.
Più in concreto, in queste vacanze natalizie ho messo in cantiere e quasi terminato un corposo hack di NCAS per giocare avventure nel setting di Matrix, dal titolo Non Cedere A Matrix. Ve lo proporrò molto presto :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa