Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Reinventare Fireborn
Hoghemaru:
lo conoscevo [più che altro ne avevo sentito parlare] e ci stavo ripensando proprio in questi giorni... l'idea alla base secondo me è fantastica, purtroppo non ne conosco il sistema, se si riuscise a farne una nuova versione coerente e funzionale ne sarei decisamente felice... ^_^
Fabio Succi Cimentini:
L'idea è bellissima. E divertente l'uso della telepatia che copre anche il metagame :°D Lavorarci su sarebbe bello in effetti. Si trova da qualche parte ?
Mr. Mario:
Credo che tu possa trovarlo in versione digitale qui, Fabio: http://rpg.drivethrustuff.com/advanced_search_result.php?keywords=fireborn&x=0&y=0&quicksearch=1&search_filter=&filters=&search_free=&search_in_description=1&search_in_author=1&search_in_artist=1
La versione cartacea non è più stampata da tempo.
Iacopo: me lo riguardo per bene e ti rispondo punto per punto.
Fabio Succi Cimentini:
Ohh, ora ce l'ho. Me lo leggerò bene perchè ispira un sacco.
Però tu che lo conosci meglio, Mario, su quali parti del gioco volevi lavorare soprattutto? Io ho letto giusto le primissime pagine ma mi pare puntare su un feeling epico ed elegiaco, maestoso allo stesso tempo. Mi son fatto l'idea giusta ?
Fabio Succi Cimentini:
Sto pensando distrattamente... perchè non pensare, per Acqua-Aria-Fuoco-Terra, a qualcosa come la dinamica di Nine Worlds coi quattro semi di carte e le Urges (Caos-Cosmo-Metamorfosi-Stasi) ? E magari una currency per i giocatori (Karma?) e una per le avversità (Taint?) con cui agire sulla fiction.
Poi i flashback secondo me si possono rendere molto più chiamabili dal giocatore, che lì ad uso del GM come plot device soprattutto per sbloccare le situazioni investigative mi sembrano sprecati. In fondo vedo un parallelismo con Exalted, la dicotomia Incarnazione della Prima Era - Solare attuale, solo che qui ci si può spingere ancora di più.
Altro non so dire bene ancora.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa