Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Reinventare Fireborn
Mr. Mario:
So che è uno sparo nel buio, ma vorrei fare un tentativo. Qualcuno di voi conosce questo vecchio gioco di ruolo della FFG, Fireborn?
http://en.wikipedia.org/wiki/Fireborn
Era un gioco con un flavor semplicemente fantastico, delle premesse micidiali, e, ahimè, una realizzazione poco coerente. Avrebbe un grandissimo potenziale per generare storie, ma il sistema pigiava invece su una sorta di combattimento particolarmente ingegnoso ma complesso, un po' alla exalted, per intenderci.
Mi piacerebbe reinventarlo, gettando alle ortiche il vecchio sistema. Quello che vorrei salvare è l'ambientazione, e l'alternanza di scene nel presente e nel passato. Qualcosa è successo nel passato, e ha messo fine all'era mitica. Qualcosa che i pg si sforzano di ricordare, ma ancora non riescono. E qualcosa sta succedendo di nuovo. La magia è tornata, ma cosa ha portato con sè? Cosa si è risvegliato?
C'è qualcuno che conosce il gioco, o a cui la sola idea di un personaggio drago fa luccicare gli occhi?
Mattia Germini:
Io il gioco non lo conosco ci ho dato un occhiato e non mi dispiace.
Se hai bisogno di aiuto io ci sono.
Matteo Stendardi Turini:
Non lo conoscevo, ma sembra bello.
Paolo "Ermy" Davolio:
Mmmh, sì, bisognerebbe trovare il modo di valorizzare la componente "flashback" del gioco.
In ogni caso... Solar System? XD
Iacopo Frigerio:
Io suggersco di costruirci sopra un sistema proprio...
Ok le premmesse d'ambientazione le abbiamo
Cominciamo a decidere le premesse del gioco...
-Ci sono poteri sovrannaturali? devono essere parte del gioco?
-Cosa sarebbero questi flashback? Meccanica per richiamare le scene?
Mi sembra un'ottima occasione per scrivere invece di adattare
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa