Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Reinventare Fireborn

<< < (6/6)

Marcello Pelllegrino:
Avendo letto il manuale posso risponderti io: gli elementi nel sistema base erano le "caratteristiche" base legate a quel che il personaggio è, come ad esempio la sua forza e la possanza fisica il fuoco, la sua resistenza e la sua calma la terra ( gli altri 2 non ricordo bene, mi pare vento per la velocità sia fisica che di pensiero e l'acqua per  l'intelligenza e la saggezza ).
Queste caratteristiche base potevano poi essere modificando usando le abilità che rappresentavano quanto bene riuscivi a focalizzarle per riuscire nell'intento a costo di rimanere svantaggiato sul resto ( es. uso il fuoco+ parte della terra per buttare giù una porta, se devo resistere a qualcosa prima che i miei attributi siano tornati normali sarò penalizzato poichè ho impegnato parte della mia resistenza per lo sforzo ).
Spero di essere stato di aiuto.

Iacopo Frigerio:
Sì, molto d'aiuto...

Tozzie tu che ne pensi? Che idee hai di come inserirli?
Io devo rifletterci, perchè al momento non mi viene nessun nesso che mi prende particolarmente...

Quanto a Moonfolk--- Direi che oggi ne parlo con Francesco e vediamo se si può creare un momento per una giocata, magari la uso anche per continuarla fino alla fine di una sessione (che in moonfolk è di 3/4 incontri)

Fabio Succi Cimentini:

--- Citazione ---[cite]Autore: El Rethic[/cite]Tozzie tu che ne pensi? Che idee hai di come inserirli?
--- Termina citazione ---

E' quello che trovo problematico :°D Non so, potrebbero essere pool di dadi da aumentare tramite i flashback (idea de 'il passato fa affiorare capacità che non ricordavo'), però non so come legarli alla costruzione della storia per ora.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa