Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[AP - Polaris] Tutorial di 2 sere in Taverna
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Hm... e le Lune su questa cosa che dicono?
Uccidere il maestro di qualcuno è un po' una violazione del cosmo della Luna Piena mentre sterminare la famiglia è una violazione del cosmo di entrambe le lune (dipende da che rapporto ha il Cavaliere con la sua famiglia...)
--- Termina citazione ---
Nel rilancio non si parla di sterminare la famiglia; comunque, la Guida in quei casi mi pare un po' confusa: uccidere il maestro è sotto la guida del Cuore (il cui cavaliere uccide) o della Luna Piena (il cui maestro viene ucciso)? non riconoscere la madre è sotto la guida del Cuore (il cui cavaliere non riconosce) o della Luna Nuova (il cui personaggio non viene riconosciuto)?
Sarei portato a dire, in entrambi i casi, del Cuore, perché è il cavaliere a fare l'azione. E "Guida" vuol dire poter dire "Ti attacco", non "Mi tagli un braccio".
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Alla fine s'è puntato molto sul "sociale": matrimoni, cariche politiche che passavano di mano, politici corrotti e congiure scoperte, amicizie con i potenti, ecc.
Ricordi qualche esempio di scene e conflitti di questo tipo?
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite][p]Hm... e le Lune su questa cosa che dicono?
Uccidere il maestro di qualcuno è un po' una violazione del cosmo della Luna Piena mentre sterminare la famiglia è una violazione del cosmo di entrambe le lune (dipende da che rapporto ha il Cavaliere con la sua famiglia...)[/p]
[p]Nel rilancio non si parla di sterminare la famiglia; comunque, la Guida in quei casi mi pare un po' confusa: uccidere il maestro è sotto la guida del Cuore (il cui cavaliere uccide) o della Luna Piena (il cui maestro viene ucciso)? non riconoscere la madre è sotto la guida del Cuore (il cui cavaliere non riconosce) o della Luna Nuova (il cui personaggio non viene riconosciuto)?
Sarei portato a dire, in entrambi i casi, del Cuore, perché è il cavaliere a fare l'azione. E "Guida" vuol dire poter dire "Ti attacco", non "Mi tagli un braccio".[/p]
Durante il conflitto le Lune non hanno alcun potere nè tantomeno alcuna guida.
Se in un conflitto tra Cuore e Errore esce una cosa simile:
Cuore: uccido mio fratello
Errore: Ma solo se lui uccide tua madre
Cuore: Ma solo se mio padre e mia sorella sopravvivono
Le Lune sono appena state strappate del controllo su 2 personaggi; possono farci qualcosa? No, e meno male, altrimenti i conflitti tra Cuore e Errore sarebbero cose assurde in cui o si passa a chiedere a mezzo mondo ogni mezza frase, o si opta per una cosa simile:
Cuore: Attacco(non uccido, sarebbe invadere lo spazio delle Lune, che tra parentesi come affermazione è inadatta da Regolamento) mio fratello
Errore: hmm... ma solo se un piccione ti muore davanti
Ma a quel punto credo che una delle Lune potrebbe anche dire:
Ovvio sono esempi assurdi, ma rendono l'idea: se Il Cuore e l'Errore non possono usare i PNG come dei Lego, sfregiandoli/ammazzandoli/facendoglisuccederedituttoedipiù, addio Polaris. ò_ò
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: osilon[/cite]Durante il conflitto le Lune non hanno alcun potere nè tantomeno alcuna guida
Questo sí, ma considera che le stesse considerazioni valgono in generale: Lehman ha detto che l'Errore non può fare un'affermazione come "Passi davanti a tua madre e non la riconosci", perché non ha Guida sulla madre. Ne deduco che a poter dire una simile cosa sarebbe chi ha Guida su quel personaggio, eppure a me suonerebbe piú logico che la potesse fare il Cuore. Da cui, a poterla fare e chi ha la Guida di chi non viene riconosciuto (la madre) o di chi non riconosce (il cavaliere)?
Nel caso "Mizar uccide il suo maestro", direi che è il Cuore di Mizar a poter fare una simile affermazione (e l'Errore eventualmente interverrà tramite conflitto); nell'altro? Quanto detto da Lehman mi lascia un po' dubbio.
Emanuele Borio:
Semplicemente nel caso da te esposto possono accadere tre cose:
Il Cuore dice: passo vicino a mia madre ma non la riconosco.
La Luna del caso dice: mi passi davanti ma non mi riconosci.
Il Cuore dice: torno alle vestigia, l'Errore: ma solo se passando davanti a tua madre, non la riconosci.
Oppure L'Errore che in ognuno dei primi due casi, alle affermazioni dei giocatori risponde con: Questo non accadrà o Chiedi decisamente Troppo, facendo partire il conflitto.
Comunque ricordo che in tutti i casi se l'Errore dice: passi davanti a tua madre ma non la riconosci e la Luna è d'accordo succede.
Nel caso di Mizar ricordo inoltre che solo il Cuore può dire: . Ma l'Errore può dire: , aprendo conflitto, oppure, appena inizia conflitto, l'Errore dice: Ma solo se lo uccidi, e può dirlo anche in risposta a: .
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa