Archivio > General

[Mouse Guard/Realm Guard] chiarimenti

<< < (4/5) > >>

Francesco Berni:

--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite]le vostre scelte cambieranno gli ostacoli che vi sono messi di fronte,
--- Termina citazione ---
si e no. gli ostacoli mutano e si autoevolvono(come sta succedendo nella partita cartacea con ezio lavi e compagnia, le missioni successive principalmente diventano un evoluzione di quelle precedenti, mentre gli ostacoli di una missione se escludiamo i twist vanno decisi a priori.

edit:crosspost

Arioch:

--- Citazione ---[cite]Autore: Fra[/cite]mentre gli ostacoli di una missione se escludiamo i twist vanno decisi a priori.

Right, il che non significa che devi decidere esattamente cosa accadrà però, solo il che tipo di ostacoli affronteranno i PG e la situazione in generale. Sul preparare le missioni Luke diceva:

--- Citazione ---When I plan a Mouse Guard mission, I say something like, "A shipment of medicine is stuck on a small island in a stream (wilderness). Delegations from Barkstone and Elmoss are fighting over who has rights to the shipment (mice). Both sides have hired bandits/thugs to force a solution (this last part plays into a friend relationship, an enemy and a couple of Beliefs)."

Francesco Berni:

--- Citazione ---[cite]Autore: Arioch[/cite]Right, il che non significa che devi decidere esattamente cosa accadrà però, solo il che tipo di ostacoli affronteranno i PG e la situazione in generale.
assolutamente, però devi essere consapevole di quali saranno qulli ostacoli e a che difficoltà, tutto qui

e ciò mi ricorda che devo ancora fare al missione di stasera....

Antonio Caciolli:
ma scusate se il GM ha previsto una tipologia di ostacolo e i pg cercan di tirare totalmente in un'altra direzione

prendo sempre il pbf come esempio: avete preso le donnole. adesso potreste devidere di interrogarle o di lasciarle lì e poi proseguire verso l'interno oppure portarvele via a lockhaven o altro ... cioé dal mio punto di vista avete tantissime possibilità come fa un GM a aver settato già da prima un ostacolo (anche solo la tipologia) mi pare che si sfoci molto nel direzionamento del narratore verso solo quello che vuole lui (anche perché è vero che c'è il turno del giocatore ma arriva dopo e l'attimo in qualche modo è già passato)

Arioch:

--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite]mi pare che si sfoci molto nel direzionamento del narratore verso solo quello che vuole lui

Allora, sì e no di nuovo. Durante il proprio turno, sicuramente il master inserisce gli elementi che vuole lui e condiziona la storia di conseguenza. Ma tieni presente che, per esempio, le donnole sono una minaccia che è stata inserita dai giocatori. Insomma, si fa un po' a turno, appunto:
Master: andate a raccattare sto vecchio
Giocatori: ok, però facciamo che ci troviamo anche delle donnole!
Master: ok, che sono in combutta con... delle Guardie, dovete avvisare Lockhaven del pericolo!
Giocatori: ok, però...

E così via.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa