Autore Topic: [Transformers on Fragma] let the engines roll!  (Letto 28451 volte)

[Transformers on Fragma] let the engines roll!
« Risposta #270 il: 2010-06-09 17:41:15 »
[ dunque... detta così non è ancora un Conflitto, è solo un'azione che fai, per la quale sarà Carlo a chiamare un conflitto, ma diventerebbe "accettata" la sua dichiarazione precedente.
Per dichiarare un Conflitto dovresti trovare qualcosa di conflittuale nell'ultima dichiarazione di Carlo, quindi ad occhio o non vuoi che entri nell'ascensore, o non vuoi che sia circospetto, o non vuoi che riesca a far chiudere le porte prima di poter essere beccato ]
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #271 il: 2010-06-10 00:30:42 »
[La sua Posta era "prendo la Spark e tanti saluti", vedi post #250, non credo di potergliela negare "a posteriori" con un'altra Posta tipo "gli chiudo la via di fuga" che rimette in gioco tutto da capo (o almeno una buona metà della Posta)... O sì? ?___? Vabbè, chiarimenti nel thread apposito.

Intanto, confermo la dichiarazione: TB vuole contattare i superiori.]
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

« Risposta #272 il: 2010-06-10 00:51:30 »
EDIT:
[ Puoi bloccargli la via di fuga, certo.
Stai intervenendo su "copre di corsa l'ultimo tratto fino all'ascensore, facendo chiudere le porte prima di poter essere beccato".
Così come la descrivi può essere Dominate, oppure Fight o Sustain; dipende da che effetto vuoi ottenere in caso di vittoria.
Rimane valido però che la Spark ce l'ha lui, in questo momento. ]
« Ultima modifica: 2010-06-10 00:56:29 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #273 il: 2010-06-10 08:54:42 »
[avevo inteso il "tanti saluti" come "...e me la filo" e come parte della Posta. Fa niente, confermo l'azione di cui sopra.]
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

« Risposta #274 il: 2010-06-10 13:41:46 »
[ allora... spiego. Da come ha descritto le cose Carlo, il "tanti saluti" è riferito alla situazione specifica del "prendo la Spark", quindi quello che non puoi fare è intervenire sulla sua azione di estrarre la Spark dal marchingegno e "intascarsela". Cocis ha oggettivamente estratto la Spark e l'ha oggettivamente imboscata.
Dato che però ha fatto una scena spotlight in cui decide di girarsi e andarsene verso l'ascensore, tu su questa dichiarazione della scena spotlight hai tutto il diritto di intervenire. E' un "altro" conflitto.
Puoi dichiarare che vuoi "bloccargli la via di fuga". Questo non contraddice il "preso la spark e tanti saluti". La Spark ce l'ha lui, in ogni caso.
Se vinci tu questo conflitto, gli hai "bloccato la via di fuga". A quel punto hai la possibilità, in caso di vittoria e dopo aver narrato come gli "blocchi la strada", di chiamarti una scena spotlight è dichiarare: "infilo una mano nei suoi ingranaggi e mi riprendo la Spark" a cui lui potrà rispondere chiamando un Conflitto per cercare di evitarlo.

Dichiarazione -> Conflitto -> Narrazione del vincente -> "Frammento+Parola al Narratore" o "Spotlight".

Quindi nella fiction è successo che:

TB si avvicina al marchingegno e riconosce la Spark.
Cocis aspetta che TB tiri fuori la spark, poi con un ghigno gli spara un colpo nella schiena. Turbo cade a terra, mentre cocis scatta rapido a raccogliere la spark, e poi rotola sotto un macchinario, tornando a nascondersi.

Questo è avvenuto. Validato. Insindacabile. Approvato dagli autori del Racconto, messo in stampa; stanno già vendendo la striscia.

Ora siamo a:
Cocis si muove con circospezione, passando da un macchinario all'altro, e poi copre di corsa l'ultimo tratto fino all'ascensore, facendo chiudere le porte prima di poter essere beccato.

Tu puoi decidere che:
1. te ne freghi e telefoni a zio-Optimus. Non c'è nessun conflitto da parte tua. Magari può volerlo Cocis, in caso chiamerà lui un Conflitto per fermarti.
2. decidi che gli blocchi la strada, ed è un conflitto perché stai intervenendo e contraddicendo l'ultima dichiarazione. ]

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #275 il: 2010-06-10 14:44:47 »
[Chiarissimo, confermo la 1. ^__^ ]

« Risposta #276 il: 2010-06-10 22:46:47 »
[Vai pure, non mi oppongo]

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #277 il: 2010-06-11 12:21:01 »
[il framing della scena "della telefonata" tocca al GM, giusto?]

« Risposta #278 il: 2010-06-11 14:38:25 »
[yes, ma mi serve un minimo di tempo e stavo valutando in Conflitto tra il sistema di difesa della base e Cocis che fugge - più tardi "quaglio"]

« Risposta #279 il: 2010-06-19 04:09:21 »
[chiedo venia per l'attesa... ]
TB si è preso una cannonata nella schiena e ha perso la Spark. Attiva la comunicazione con il comando. Lo lasciamo un attimo sospeso.

[Proseguiamo la scena personale di Cocis]
Cocis è entrato nell'ascensore e si chiude le porte alle spalle.
Hai una serie di pulsanti da premere. Noti che ci sono altri livelli verso il basso, tre per la precisione.
Quello che ti lascia perplesso è che la pulsantiera è di una misura ideale per le tue dita.
La Spark nelle tue mani vibra intensamente e inizia a diventare calda, molto calda.

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #280 il: 2010-07-08 15:55:10 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite][Proseguiamo la scena personale di Cocis]

Sì, appunto... Proseguiamo? ?___?

« Risposta #281 il: 2010-07-16 16:57:44 »
Io sono tornato dalle vacanze, ci sono se si vuole proseguire.

Carlo?

« Risposta #282 il: 2010-07-16 17:05:11 »
Ops, mi ero scordato.

Schiaccio per l'ultimo piano, il più profondo.

« Risposta #283 il: 2010-07-18 18:36:54 »
Allora, ho fatto un punto della situazione per le schede.:

Storia
Scopo: prendere il controllo della base
Locazione geografica: Vallata del bacino idroelettrico
Essenza 4 ------------------
1 Discovery|Hide
1 Loyalty|Susyain
2 Dominate|Fight + un'organizzazione sovversiva

Frammenti Temporanei
hangar sotterraneo
spionaggio
gigante che deve restare assopito
prototipo da combattimento

Cocis
Archetipo: infida serpe (intelligence e close air support)
ADP: Mi vogliono dire quel che devo fare.
ROAR: Posso infierire sui più deboli
Runner 5 ------------------
3 Fight|Discovery - Missili e cannoncino rotante, Vasto array di sensori
1 Hide|Dominate - Sistema stealth MISS
1 Sustain|Loyalty - Volo versatile
Battle 10 ------------------
2 Fight|Discovery - So sempre cogliere un vantaggio personale, quando si presenta
6 Hide|Dominate - Colpire alle spalle è la mia specialità, I miei processi di elaborazione non sono mai rallentati da difetti quali l'altruismo, l'amicizia, l'onestà e la lealtà
2 Sustain|Loyalty - Le pale diventano lame e il rotore uno scudo dentato

TurboBrake
Archetipo: Giovane soldato idealista di nobili origini
ADP: Subire ferite gravi in battaglia
ROAR: Un amico in difficoltà (idealista! :P )
Runner 5 ------------------
1 Fight|Dominate - Manovre di speronamento
1 Hide|Discovery - "Ma dov'è finito?"
3 Sustain|Loyalty - Motore potente, Corazzato ma veloce
Battle 6 ------------------
3 Fight|Dominate - Addestramento da soldato, Cannone a fusione
1 Hide|Discovery - "Non posso occuparmene ora"
2 Sustain|Loyalty - "Tieni duro"

COCIS -> Hai 6 in Hide|Dominate, questo ti consente di prendere un Descrittore in più.
Hai 2 modi:
1. Lo vinci dall'Inerzia della Storia la prossima volta che vinci un conflitto contro la storia, prendendolo dai Descrittori associati all'Emanazione o Risonanza usata (guarda caso, Dominate... la Storia ha un Descrittore solo lì).
2. Al prossimo Framing, puoi aggiungertelo di tuo.

TUTTI
Avete vinto per ora 2 conflitti contro la Storia (se li ho contati giusti).
Questo vuole dire che con i prossimi 2 conflitti vinti contro la storia, questo Capitolo si chiude.
[ Questa parte è da "sistemare"; in questo Hack ho diviso Runner e Battle e questo sbilancia un attimo il normale conteggio di Fragma. Probabilmente l'Inerzia per questo tipo di Hack deve essere calcolata sulla media della somma delle due forme... situazione che consentirebbe anche al sistema di forzare dei cambi di forma per ricorrere a ulteriori Descrittori, cosa che fino ad ora non avete neanche sentito il bisogno di fare ]

Appena mi confermate i punteggi di questo messaggio, proseguiamo con la storia.

« Risposta #284 il: 2010-07-19 10:12:06 »
Confermo, ho riletto la storia e viene così anche a me, non mi ricordavo di aver preso così tanto su hide. Sul descrittore lo lascio al momento in sospeso.

Tags: