Autore Topic: [Transformers on Fragma] let the engines roll!  (Letto 28580 volte)

[Transformers on Fragma] let the engines roll!
« Risposta #165 il: 2010-04-06 13:43:25 »
[Nulla da eccepire]

Già, sarebbe uno spreco di energia, credo che con loro userò la spada. Pensa il decepticon.

« Risposta #166 il: 2010-04-06 16:02:52 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Gli umani perdono di vista Cocis (ha usato Hide, immagino sia corretto ^_^ )

[ Perfetto, l'hai reso davvero benissimo ]

Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Intanto penso se fare Spotlight o Frammento (e mi rileggo che vuol dire e come funziano ^_^; )

[ Se hai domande, usa l'apposito thread ^^ ]
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: 2010-04-08 11:42:29 »
[Scelgo Frammento: "gli umani sono arrivati prima di noi". Va bene?
Ho fatto una domanda QUI, anche.]
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

« Risposta #168 il: 2010-04-08 13:17:59 »
[ va bene nel momento che riesci a pensare ad una situazione in cui puoi usarlo come bonus per un eventuale Conflitto; io come Narratore potrei usarlo, ad esempio; quindi va bene; ti ho risposto alla domanda nel thread ]

Una voce al megafono ti intima: "deponi l'arma, sei sotto tiro. Sappiamo come colpirti"
Vedi che corrono sulla passerella per posizionarsi in qualche modo che ritengono utile.
Usano armi... strane... molto più avanzate tecnologicamente rispetto a quelle in dotazione standard agli umani.
Altra cosa strana: da quando siete entrati in questa stanza, i vostri sensori sono disturbati da una fonte radio. Proviene dal fondo opposto dell'Hangar; emette impulsi regolari su frequenze... antiche...
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

« Risposta #169 il: 2010-04-08 15:30:41 »
E' intenzione di Cocis approfittare del fatto che TB è distratto dagli umani, per sgattaiolare via e nascondersi anche da lui.

« Risposta #170 il: 2010-04-08 17:12:05 »
[ questa tua dichiarazione coinvolge solo TB, per cui se Korin non ha da controbattere, sei nascosto. Altrimenti o chiama un Conflitto direttamente, oppure dichiara lui qualcosa per portare te a invocare un Conflitto; gli umani non ti vendono (per conseguenza della narrazione di Korin precedente), quindi per me non c'è nulla da fare ]

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #171 il: 2010-04-09 00:45:57 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Altrimenti o chiama un Conflitto direttamente

[pronti! Conflitto! TBrake non si fida, col cavolo che lo lascia andare!]
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

« Risposta #172 il: 2010-04-09 01:30:44 »
[ ok, la situazione è:
Cocis che tenta di approfittare della confusione per andarsene.
Umani che ti stanno intimando di non muoverti e deporre le armi.
Segnale radio misteriosi che proviene dal fondo dell'hangar.

Conflitto -> che posta dichiari e in che ambito lo invochi? ]

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #173 il: 2010-04-09 19:07:30 »
[Mhhh... Vediamo... Che ne dici di "far capire agli umani che Cocis è un Decepticon"? Se non sanno cos'è un Decepticon, il senso è "...che è LUI quello pericoloso".

Così a spanne mi sa di "Discovery", ma non sono sicuro. Ovvio che se c'è un modo per farlo in Dominate, scelgo quello... ^_- ]

« Risposta #174 il: 2010-04-09 20:48:08 »
[ allora, le scelte che puoi fare sono 2.
Discovery ti consente, in caso di vittoria, di vincere l'unico Cubo di Energon presente sulla scheda dell'Inerzia e quindi chiudere questa scena e passare ad un nuovo Framing.
Dominate in compenso ti è più forte e ti cambia, come sempre, il colore della narrazione successiva.
Se vuoi continuare nella sperimentazione delle regole, io ti suggerirei di fare Discovery e in caso di sconfitta, provare a usare i Frammenti Temporanei, così chiudiamo la carrellata sulle tipologie dei Conflitti ]

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #175 il: 2010-04-11 03:29:15 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Se vuoi continuare nella sperimentazione delle regole, io ti suggerirei di fare Discovery e in caso di sconfitta, provare a usare i Frammenti Temporanei, così chiudiamo la carrellata sulle tipologie dei Conflitti

[Ok, proviamo! ^__^ ]

« Risposta #176 il: 2010-04-11 22:22:45 »
[Ti attendo, sto già scaldando i dadi]

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #177 il: 2010-04-12 10:21:35 »
[Quindi... Ho Discovery associato ad Hide. In ambo le forme ho 1 tratto -> 1 dado, giusto?]
#DiceRoller(1d8)

« Risposta #178 il: 2010-04-12 13:28:14 »
[ perfetto, sono le stesse associazioni della Storia, con lo stesso valore ]
#DiceRoller(1d8)

« Risposta #179 il: 2010-04-12 13:30:38 »
[ vinci tu, narra.
Hai anche vinto il conflitto contro l'Inerzia della Storia in una Risonanza che aveva un Cubo assegnato (l'unico); quindi lo riscatti (cioè te lo prendi) e questo fa chiudere la scena a seguito della narrazione dell'esito.
Passeremo poi ad un nuovo Farming ]

Tags: