Autore Topic: [Transformers on Fragma] let the engines roll!  (Letto 28458 volte)

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Transformers on Fragma] let the engines roll!
« Risposta #195 il: 2010-04-20 18:55:08 »
[Ok, allora mi gioco il numero due: "Un Transformer che non conosciamo"]
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

« Risposta #196 il: 2010-04-20 19:05:21 »
[Ma non dovresti unire i frammenti in un racconto? O non è obbligatorio?]

« Risposta #197 il: 2010-04-21 01:10:09 »
[ non è tecnicamente obbligatorio, ma rende molto di più.
E' più importante nell'Antefatto perché si sta creando... l'antefatto.
Nelle fasi di transizione può essere utile a focalizzare l'attenzione, fermo restando che si tratta di un eventuale "racconto" precedente al Paragrafo che si giocherà dopo ]
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

« Risposta #198 il: 2010-04-21 11:42:50 »
Comunque le cose non stanno così. In realtà...

un pezzo di antica tecnologia cybertroniana è stato studiato per anni da un'organizzazione sovversiva

[Scommetto un cubo]
« Ultima modifica: 2010-04-21 11:43:17 da Carlo »

« Risposta #199 il: 2010-04-21 15:20:55 »
[ perfetto. Ambreus, devi dichiarare quanti Cubi scommetti per questo Confronto e in che Risonanza ]
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #200 il: 2010-04-22 10:33:24 »
[e se a me sta bene?]
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

« Risposta #201 il: 2010-04-22 14:00:31 »
[ ti ritiri dal Confronto, che in questa fase del gioco vuole dire che Ambreus prende dei dadi "di scorta" da poter usare nel Paragrafo successivo (perché lui è obbligato a puntare dei Cubi, avendo invocato il Confronto) e tu no.
Questi dadi li tira adesso e poi li potrà scambiare con risultati a lui sfavorevoli durante qualsiasi Conflitto del Paragrafo successivo ]

« Risposta #202 il: 2010-04-23 12:10:26 »
[Un cubo come ho detto. La risonanza potrebbe essere discovery, visto che ho parlato di studi sulla nostra tecnologia, ma accetto suggerimenti.]

« Risposta #203 il: 2010-04-23 16:12:08 »
[ citando una organizzazione sovversiva, lo puoi anche mettere in Hide se pensi che questa organizzazione possa ritornare in situazioni (e quindi conflitti) in cui vada scovata o che operi di nascosto; oppure in Fight se vuoi portare verso conflitti di combattimento contro esponenti della stessa.
La Risonanza in cui punti serve per confinare l'utilizzo che io posso fare di quel Frammento (perché a me varrà come Pertinenza nei Conflitti) e anche identifica in quale Risonanza dovrete vincere voi quell'ultimo conflitto che vi consente di "vincere" il Tratto, se avete accumulato abbastanza punti ]

« Risposta #204 il: 2010-04-23 17:36:36 »
[La vedo come un nemico per entrambe le fazioni, interessata a trovarci e usarci. Fight?]

« Risposta #205 il: 2010-04-23 17:45:08 »
[ Fight va benissimo allora, perché la Storia ce l'ha associato a Dominate, che è quello che stai descrivendo ]

« Risposta #206 il: 2010-04-23 19:17:47 »
[Ottimo, non avevo pensato all'associazione. Allora un cubo su Fight e la parola a Korin.]

« Risposta #207 il: 2010-04-27 12:06:27 »
[Korin? Anche se lasci passare il frammento credo che tocchi comunque a te mettere l'ultimo.]

« Risposta #208 il: 2010-04-27 12:43:05 »
[ no a dire il vero; per ora Korin deve solo dirci se partecipa al Confronto o se si ritira.
In qualsiasi caso il minimo numero di Confronti da fare è stato raggiunto e potete decidere di passare al Paragrafo ]

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #209 il: 2010-04-28 09:45:56 »
[Mi sta bene e mi ritiro, passiamo al paragrafo. E scusate per la lentezza biblica. -_-; ]

Tags: