Autore Topic: [NCaS] - PbF - Topic di Gioco  (Letto 169736 volte)

P.Jeffries

• Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
[NCaS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #135 il: 2010-01-05 20:21:22 »
"Guardi, bella signora, Lei è gentile ma no, al momento non me la sento di entrare a far parte d'un club. Resto qui volentieri per un tè e la verrò trovare, a meno che ovviamente a lei non vada a genio l'idea"

« Risposta #136 il: 2010-01-05 22:38:11 »
Complimenti!!!! la storia di holliver è stupenda quella di tristero è partita lenta ma ora è molto intrigante....vi sto seguendo per capire  meglio il gioco..non vedo l'ora che ritorni disponibile cosi lo compro,lo leggo,e partecipo anke io.....cmq complimenti.......

« Risposta #137 il: 2010-01-05 22:58:02 »
John Dillingher

"Il suo quartiere...la sua città....mi sembra un discorso già sentito sa, non so se mi spiego. Mad City eh?! Mh vabbè"

La parte razionale di me non crederebbe a nulla di quello che sta vedendo, eppure un sogno può durare così a lungo? Essere così vivido e reale? Sembra di essere dentro Matrix ecco cosa.
La parte di me più viscerale vuole la sua famiglia al sicuro, vorrebbe che tutto quanto finisse, anche se questo vorrebbe dire accordarsi con Edward Mani di Puntine

Sbuffo e dico con tono rassegnato, "Sa.....dove devo firmare? E poi...come torno a casa?"

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: 2010-01-06 13:26:08 »
Tre dadi di follia con uso del talento.
Ecco qua:

Holliver ha tirato: D: 6 4 3, S: 2, F: 6 4 3, D: 5 5 5 4 3 1 ]

Con pari merito tra dolore e follia che succede?
« Ultima modifica: 2010-01-06 13:26:37 da Glenda »
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

« Risposta #139 il: 2010-01-06 14:55:43 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]Con pari merito tra dolore e follia che succede?

Da manuale Follia su Dolore, si segue questa progressione

Disciplina-->Follia-->Sfinimento-->Dolore

Ma Osilon potrebbe usare monete disperazione e cambiare le carte in tavola, aggiungendo dadi per far dominare qualcos'altro

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: 2010-01-06 15:27:54 »
Sì potrei, ma non penso che lo farò, perciò a te la narrazione Glenda! Ti prendi anche una moneta Speranza,

P.S.: scusate voi altri che attendete una risposta ma oggi ho molto da fare e rispondo stasera, byez!
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 2010-01-06 17:53:28 »
Domanda: se disciplina domina, io non posso usare né talenti di follia nè di sfinimento, vero? Quindi in teoria devo semplicemente parlargli e descrivere come li convinco.

« Risposta #142 il: 2010-01-06 19:29:05 »
IMHO: Sfinimento si, l'importante è che in narrazione si evidenzi che riesce a rimettere "sotto controllo" del tuo PG la situazione, senza aumentare il caos e la follia percepita dal tuo PG.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 2010-01-06 19:31:49 »
Sì, Glenda... Puoi descrivere gli usi dei tuoi talenti ed i loro effetti, senza alcun problema, solo mettere in risalto come la cosa si risolve senza problema alcuno, e ovviamente tutta la follia risulta attenuata.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

« Risposta #144 il: 2010-01-06 19:32:53 »
Si che li puoi usare, ma saranno completamente sotto il tuo controllo, tutto rimane sotto il tuo controllo, sei padrone della situazione, nulla ti sfugge e tu ti senti davvero in gamba ;)

Puoi anche liberare un tuo riquadro di reazione Lotta/Fuggi, ma non mi sembra tu li abbia usati (ma non mi ricordo di preciso), OPPURE, ridurre di 1 il tuo Sfinimento, tutte cose non obbligatorie comunque.

@Osilon: non sono sicuro si guadagni una moneta di Speranza, non si prendono solo quando usi quelle di Disperazione?

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: 2010-01-06 19:36:02 »
A me sembrava che invece non potesse liberare slot o togliere sfinimento, invece prendeva una moneta speranza con cui poteva ottenere quegli effetti, dovrò andare a riguardarmeli.

« Risposta #146 il: 2010-01-06 19:43:41 »
L'ho detto perchè lo stavo guardando adesso, l'effetto alla fine è lo stesso più o meno, la moneta ti può dare successi in più

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: 2010-01-06 19:56:36 »
@P.Jeffries
<> AL ti guarda in attesa, senza aprire bocca, come se non voglia vedere come la cosa va a finire.

@Glenda
Aspetto la tua narrazione

@Talos 2.0
L'Agente delle tasse di guarda ancora un attimo, poi sospira e ti dice:<>.
Ti indica due punti in cui firmare e dopo di che ti lascia andare.

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 2010-01-06 19:57:43 »
Urrà! Allora il mio sfinimento torna a zero, eheh! ^_^

Citazione
<>.

"Mpf..." Holliver ascoltò quella risposta come se fosse la cosa più ovvia che qualcuno avesse potuto dire. Come se quel linguaggio gli fosse apparso all'improvviso normale. E, con una grazia e una calma innaturali rispose "Ho capito. Niente avvocati. Ok. Ma a me non serve l'avvocato, perché ho una attestazione di insanità mentale, e sono già stato assolto in un processo per omicidio: resistenza a pubblico ufficiale in confronto è un reato da due soldi..."
Con aria assente guardò i manganelli che i poliziotti brandivano contro di lui. Anche i poliziotti li guardavano. Si erano piegati dolcemente su se stessi, come se fossero diventati di gelatina, ed ora si stavano squagliando sulle mani dei loro proprietari emanando uno strano odore di colla.
Holliver fece un paio di passi avanti.
"Mi piacerebbe portare con me la signorina, perché non siete stati carini con lei" disse.
Uno degli agenti fece per portare la mano ad un'arma: ne estrasse un bellissimo fiore di carta.

P.Jeffries

• Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: 2010-01-06 20:17:00 »
"No, bella signora, adesso non ho fretta: posso trattenermi ancora un po'. Ma, piuttosto, Lei non si è ancora presentata'"

Tags: