Autore Topic: [NCaS] - PbF - Topic di Gioco  (Letto 169884 volte)

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[NCaS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #195 il: 2010-01-11 23:04:07 »
@P.Jeffries
EDIT del messaggio sopra, e Crosspost.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

P.Jeffries

• Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
« Risposta #196 il: 2010-01-11 23:09:53 »
Bella di Al!
Philippe Tristero + Al vs Tenente Tock ha tirato: D: 4 3 2, S: 2, F: 6 5 2 2 1, A: 6 5 3, D: 6 5 5 4 4 4 3 3 3 2
Talento di Sfinimento: Uso Maggiore. +1 successi.
Il giocatore vince 8 a 4, Il Dolore domina

l'uso maggiore del talento di sfinimento me lo fa salire a 2?
« Ultima modifica: 2010-01-11 23:10:18 da P.Jeffries »

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #197 il: 2010-01-11 23:26:59 »
Sì, te lo fa salire a due, e dovevi anche tirarlo, ma non c'è stato bisogno! Tanto hai vinto lo stesso XD

È il terrore più cieco, la vista di quegli ingranaggi che assomigliano a denti e l'oscuro, raccapricciante suono dell'orologio rendono il tutto dannatamente spaventoso. Vorresti solo fuggire, ma tutto viene pervaso dalla distruzione: l'ultima immagine che vedi è il Tenente Tock che sta per impalettarti al suolo con la sua lancetta, quando... Sei sicuro di aver fatto qualcosa, non sai bene cosa, ma qualcosa di sicuro: si è appena palesato un immenso demone Geotico, alto almeno 12 metri, in mezzo al cortile della casa dalla porta arancione, e il Tenente Tock seppellito sotto i suoi piedi, alcun rotelle che saltano da quello che fu il Tenente. Comincia la tua fuga, il più cieco terrore per quella cosa che hai chiamato. Al corre con te, girate l'angolo, vi trovate davanti allo spettacolo più pauroso della tua vita: l'intero vicolo è gremito di centinaia di Agenti a Molla, così tanti che non riescono quasi a muoversi stretti come sono nella calca, tutto sembra perduto quando ti sembra di intravedere uno strano bagliore negli occhi di Al.
È un attimo.
Luce. Paura. Calore.
Al ha alzato le mani al cielo e l'intero quartiere è esploso in un inferno di fuoco. Ti rendi appena conto di stare correndo come un ossesso, mezzo ustionato, e riprendi coscienza di te almeno dieci minuti dopo, ansimante e bruciacchiato dalla folle corsa, nell'ennesimo vicolo oscuro.
Sei sicuro che siano passati almeno tre giorni da quando sei lì, ma il giorno non è ancora mai arrivato, sempre quella dannatissima notte. E ancora non riesci a dormire, anche se lo vorresti.

Monete Speranza: 1 / Monete Disperazione: 5
« Ultima modifica: 2010-01-11 23:35:23 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

« Risposta #198 il: 2010-01-12 00:29:45 »
John Dillingher

"Ok ragazzi..per ora entriamo e parliamo...potrebbero esserci mia moglie e mio figlio là dentro quindi evitate di entrare e sparare all'impazzata, teniamoci comunque pronti" Dico aggiustando la pistola nella fondina

Sto per varcare la porta arancione quando sento un terribile boato seguito da un ruggito, urla e fiamme...tante fiamme che vengono da fuori dietro l'edificio

Preso dal panico entro dentro

"Brenda? Paul? Dove siete? Cosa è successo?"

P.Jeffries

• Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
« Risposta #199 il: 2010-01-12 12:20:38 »
Non è risolto niente.
Non volevo arrivare a questo punto.
Ho forse più ferite di quante ne ho inflitte.
E anche se ne avessi di meno, sono ferite che non volevo infliggere.
Un senso di stanchezza sale.
Sto prendendoci la mano con la violenza.
Pensavo che in questo incubo potesse nascondersi
una possibilità di redenzione.
"Per piacere, Al, adesso dobbiamo separarci. Sei stato di grande aiuto, ma adesso è meglio così" dico mestamente.

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #200 il: 2010-01-12 13:50:06 »
@Talos
Entrato nella porta arancione ti ritrovi in un bel palazzo ottocentesco praticamente avvolto dalle fiamme. Una signora enorme e decisamente molto arrabbiata, parzialmente in fiamme, sta gridando mentre corre nella vostra direzione:<>. Detto questo vi salta praticamente addosso e lo stesso fanno 4 o 5 bamboline senza testa, a grandezza umana, ciascuna munita di forbici acuminate ed enormi e altre lame varie. I tuoi due compari impugnano i mitragliatori e sono pronti a fare fuoco. Ti pare di vedere una figura umana sulle scale.
Io direi che ci sta un bel conflitto, comunicami che posta vuoi. Comunque il Dolore generale è di 11. Tu hai un aiuto di due dadi.

@P.Jeffries
Hai appena parlato quando ti accorgi che Al a quanto pare non ti ha seguito: la persona che hai di fianco, è Barbie, anche se malridotta e usurata, di nuovo intera:<>. E ti molla un ceffone della potenza pari a un foglio di carta che si adagia sulla tua faccia.

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #201 il: 2010-01-12 14:51:38 »
Non voglio "fermarlo", o almeno non fisicamente. Voglio fare o dire qualcosa che possa rompere la scorza da "cattivo ragazzo" del micetto... ^_-
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

P.Jeffries

• Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
« Risposta #202 il: 2010-01-12 15:09:52 »
"Te????"
Rimango scosso alcuni secondi per l'allucinazione.
Chi è che mi si para davanti?
Non è Al. E' quella bambola. Ma potrebbe essere ancora quel poliziotto.
"Chiunque tu sia, sei quasi salva, no? Salvati, allora! Abbandonami!"

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #203 il: 2010-01-12 15:29:02 »
@Glenda
Quindi la tua posta sarebbe: "fare avere una coscienza al Gatto"?
Oppure "fermarlo", poi i metodi e il come si stabiliscono narrando?

@P.Jeffries
<>. Ancora una volta ti ricorda incommensurabilmente qualcun altro, forse quella ragazza del tuo ricordo, anche se non riesci a focalizzare bene chi fosse in realtà.

« Risposta #204 il: 2010-01-12 15:31:40 »
Posta del Conflitto: Rendere innocua la donna enorme e le sue bambole(loro anche uccidendole ma lei potrebbe sapere qualcosa sulla mia famiglia) e poi raggiungere la figura sulle scale (ma questo posso farlo anche dopo no? o devo inserirlo nel conflitto?)

L'aiuto di due dadi come sarebbe? Dove li aggiungo? Oppure scala di due il dolore? Appena mi hai risposto tiro

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #205 il: 2010-01-12 15:35:51 »
La posta va bene anche come: Sconfiggere la Signora&Co., poi se lei sopravviverà, se voi starete bene, se avrai informazioni sulla tua famiglia, se raggiungerai la figura umana, quello lo stabilirà la Dominanza e la conseguente narrazione.

I due dadi in più settali come "Disciplina in aiuto". E ricordati insieme al tiro, se usi talenti, di dire come li usi e per quale scopo, visto che tu vinca o perda, l'effetto dei talenti si verifica lo stesso ^^

P.Jeffries

• Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
« Risposta #206 il: 2010-01-12 15:36:09 »
"No. Ma pensavo che non avrei potuto non fare più niente. Eri squarciata fatta a pezzi! E Al l'ho salvato solo perchè ho deciso di intraprendere una strada di redenzione, e aiutare tutti, cosa in cui tra l'altro non ho dimostrato di essere più di tanto ortodosso".
"Ma comunque adesso sei salva, no? Non capisci che se mi segui, ti seguiranno anche le mie persecuzioni... che sono OVUNQUE!"

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #207 il: 2010-01-12 15:40:02 »
@P.Jeffries
<>. E incrocia le mani sul petto e comincia a tamburellare col piede in attesa, sbuffando.

P.Jeffries

• Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
« Risposta #208 il: 2010-01-12 15:43:50 »
"Fidanzato..."
"Senti, non dire però che non ti avevo avvisato!"
Cosa c'è intorno?

« Risposta #209 il: 2010-01-12 15:48:07 »
John Dillingher ha tirato: D: 5 4 4, S: 5 3 2, F: 5 5 5 5 3 2, A: 4 2, D: 6 6 6 5 5 5 5 3 2 2 1
Talento di Sfinimento: Uso Maggiore. +3 successi.
Il giocatore vince 8 a 4, Il Dolore domina

Vai pure caro, il Dolore domina quindi forse è meglio la versione della Lama più cattiva e sanguinaria e meno metaforica, ma fai pure come credi

Tags: