Ho finito di scrivere il mio ennesimo giochino, e lo posto sperando in qualche consiglio utile a migliorarlo: sento che manca qualcosa.
Un breve "spiego:" il gioco è ambientato in un mondo diciamo mid-fantasy i cui protagonisti sono dei conigli piuttosto antropomorfi (diciamo un po' come nelle illustrazioni di Beatrix Potter).
Sostanzialmente, il gioco ricalca la struttura di sistemi più "old-school:" hai un personaggio composto da tre stat, i cui punteggi sono decisi mediante distribuzione di punti; decidi luogo di provenienza e occupazione (che incidono sia sulla sua natura che sulle varie stat) e oltre a queste una serie di abilità generiche che richiamano la struttura fisica dei conigli stessi.
Oltre a queste parti, i personaggi possiedono una serie di tratti specifici che possono essere chiamati in causa durante le scene con due effetti: da una parte avviene qualcosa di importante relativamente al tratto in causa, dall'altra in genere si ottiene un piccolo bonus nelle azioni.
No rule-0, no avventure pregenerate, ma c'è qualcosa che non mi torna.
Ne sto provando ad eseguire personalmente delle illustrazioni; appena posso scansiono le due che ho fatto per ora.
http://www.box.net/shared/38an1apjxd-MikeT